Produzione | Knauf Insulation

Knauf Insulation premiata per l’innovazione della salubrità indoor

A Knauf Insulation, nell’ambito del premio Klimahouse Trend 2019, è andata la menzione speciale fra le aziende espositrici che si sono distinte per le soluzioni più innovative nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Fiera Bolzano nell’ambito del premio Klimahouse Trend 2019, in collaborazione con il Politecnico di Milano ha premiato, fra le aziende espositrici che si sono distinte per le soluzioni più innovative nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità del costruire, anche Knauf Insulation per NaturBoard, con una menzione speciale.

NaturBoard è una soluzione isolante con pannelli in lana minerale di roccia creati con la tecnologia Ecose di Knauf Insulation.

Knauf Insulation | Cerimonia Premiazione Klimahouse Trend 2019, Bolzano | ©Marco Parisi

A Knauf Insulation è stata riconosciuta dalla giuria capacità nella ricerca industriale e tecnologica, che ha portato allo sviluppo d’innovazioni di processo capaci di ridurre al minimo gli impatti ambientali, anticipando le prescrizioni normative.

Knauf Insolution | Stand a Klimahouse 2019.

L’innovazione e la sostenibilità di Ecose Tecnology

Le soluzioni in lana minerale di Ecose Technology contengono un legante privo di formaldeide e fenoli e offrono un’elevata qualità dell’aria degli spazi interni, con un impatto ambientale sostenibile e valutato tenendo conto di tutto il ciclo di vita dei prodotti, analizzati secondo i programmi Lca, mediante le certificazioni Epd.

L’azienda ha presentato a professionisti del settore, esperti e privati in cerca di soluzioni per l’efficienza energetica della casa, la sua gamma completa di soluzioni per l’isolamento termico, acustico e per la protezione dal fuoco degli edifici; soluzioni apprezzate per il grado d’innovazione, la sostenibilità ambientale e l’efficacia nel rispondere alle sfide dell’edilizia del futuro.

In fiera la tecnologia Ecose è stata presentata al pubblico in un duplice modo: accanto ai prodotti reali esposti, erano disponibili dei video sviluppati con la realtà virtuale che hanno attirato l’attenzione dei visitatori, accompagnandoli all’interno di un’esperienza che esprimeva in pochi minuti le potenzialità e i vantaggi forniti dell’isolamento termico e acustico della soluzione di Knauf Insulation.

Knauf Insulation | Soluzione Ecose Tecnology e realtà virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here