Produzione | Knauf Insulation

Servizi specializzati e soluzioni “chiavi in mano” per l’Ecobonus 2020

Per aiutare clienti e progettisti lungo il percorso per l’ottenimento dell’Ecobonus 2020, Knauf Insulation propone una gamma di prodotti di qualità, servizi altamente specializzati e soluzioni personalizzate, eliminando ogni difficoltà procedurale e progettuale.

Il Super Ecobonus 2020 costituisce una grande opportunità per riqualificare profondamente e rendere energeticamente più efficiente il parco immobiliare italiano. Tale incentivo presenta però delle criticità per chi deve affrontare il percorso di ottenimento, in particolare due: la complessità procedurale e la frammentazione degli interlocutori da coinvolgere.

Knauf Insulation (parte del Gruppo multinazionale Knauf), oltre a offrire ai propri clienti prodotti isolanti di alta qualità, rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa per l’efficientamento energetico dell’involucro, propone anche i servizi di una struttura esperta e altamente qualificata, per agevolare il percorso di realizzazione degli interventi e di fruizione del Super Ecobonus 2020.

L’azienda ha infatti stretto una partnership con Gpi – Global Partners Integrator, una società di servizi presente su tutto il territorio nazionale che possiede al suo interno tutte le competenze progettuali, finanziarie e tecnico-amministrative necessarie a realizzare e completare le procedure, le verifiche, gli interventi e gli adempimenti connessi all’Ecobonus.

In questo modo clienti, progettisti e utilizzatori finali dei prodotti Knauf Insulation possono accedere, con particolari scontistiche, a un panel completo di 16 servizi che rispondono puntualmente a tutti gli step necessari per il raggiungimento del Super Ecobonus: dalla fase di verifica preliminare della situazione ante-operam, ai servizi di supporto alla progettazione, all’assistenza tecnico-burocratica durante la fase esecutiva, fino alla gestione delle fasi post-operam, sia che si tratti di detrazione fiscale, sconto in fattura o cessione del credito.

Questi 16 servizi sono modulabili e usufruibili singolarmente o in pacchetti, di cui il principale è il pacchetto competo, che li raggruppa tutti offrendo un servizio “chiavi in mano”. In questo caso il cliente affida a Gpi, quale unico interlocutore, lo svolgimento e l’esecuzione di tutti gli aspetti per l’ottenimento del Super Ecobonus 110%.

Knauf Insulation | I servizi a disposizione degli utenti sono 16, usufruibili singolarmente o in pacchetti.

Scegliendo il pacchetto completo sarà Gpi a occuparsi del coordinamento di tutte le figure professionali, interne o esterne, che intervengono ai vari livelli del percorso, evitando ai clienti di doversi interfacciare con molteplici figure per ogni passaggio. Nelle fasi progettuali di questo percorso, Gpi prevederà, per l’efficientamento energetico, l’utilizzo di prodotti e sistemi Knauf Insulation. Tutti i servizi di Gpi sono detraibili, rientrando all’interno dell’Ecobonus 110%.

Infine, per chi ha bisogno di una consulenza preliminare orientativa, è attivo anche un servizio di audit telefonico che offre screening e una prima analisi della situazione e dello stato dell’immobile, per capire le esigenze e i passi da intraprendere necessari alla finalizzazione del percorso verso l’Ecobonus.

Paolo Curati | Managing Director Knauf Insulation.

Dott. Paolo Curati | Managing Director Knauf Insulation

«Questo progetto nasce dalla nostra visione, che mette il cliente al centro della nostra prospettiva. L’obiettivo, infatti, è quello di aiutare i nostri clienti, progettisti e utilizzatori finali a orientarsi all’interno di uno scenario regolativo molto complesso e in cui intervengono numerosi interlocutori, offrendo loro servizi altamente qualificati di assistenza e supporto e un interlocutore unico con cui confrontarsi.  Abbiamo identificato in Gpi il partner ideale, che condivide lo stesso approccio di “customer centricity” e di elevata qualità dei servizi offerti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here