Management | Cariche direttive

Knauf Italia: Andrea Bucci è il nuovo direttore generale

Il nuovo manager, forte di brillanti esperienze nel settore industriale B2B si appresta a cogliere nuove opportunità di mercato sviluppando prodotti e sistemi legati alla sostenibilità, all’efficienza energetica e all’innovazione.

Knauf, multinazionale attiva in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in 60 nazioni nel mondo oltre all’Italia, ha comunicato di aver affidato ad Andrea Bucci l’incarico di direttore generale Knauf Italia.

Obiettivi del mandato. Classe 1972 con laurea in ‘business economy’ alla Sapienza di Roma e una vita trascorsa in posizioni manageriali in aziende leader di mercato nel mondo dei beni capitali nel settore automotive, Bucci ha le sue maggiori competenze nel B2B di beni e servizi complessi e nella gestione dell’innovazione.
Il mandato a lui affidato prevede il rafforzamento della leadership di Knauf nell’ambito dell’edilizia tecnologicamente innovativa e delle soluzioni costruttive che puntano alla sicurezza, alla salute e al benessere abitativo.

Andrea Bucci | Nuovo direttore generale Knauf Italia
Andrea Bucci | A partire da questo mese è il nuovo direttore generale Knauf Italia.

Le linee guida della sua direzione. «Knauf detta oggi gli standard di prodotti e sistemi per l’edilizia moderna ma le sfide che il mercato e il progresso tecnologico ci lanciano sono forti e impegnative; noi dovremo dunque essere ancora più pronti e dinamici per cogliere le opportunità di questi cambiamenti e innovarci costantemente, con un offerta vincente nella value proposition, per restare all’avanguardia e mantenere le nostre leadership tecniche e di mercato. Knauf deve e vuole crescere ancora e noi faremo di tutto perché questa crescita avvenga e sia forte, sostenibile e profittevole, per noi, per la rete, per tutti i nostri partner di filiera e per i nostri clienti finali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here