Produzione | Kobelco

Kobelco migliora il design del miniescavatore per cantieri ristretti

Consigliato per cantieri in cui lo spazio è limitato, il mini escavatore Kobelco SK17SR-3E combina un design compatto con un ampio raggio di scavo per prestazioni efficienti, eccellente manovrabilità e durata. Lo zero tail swing della macchina offre un’ottima accessibilità quando si lavora vicino a muri o fossati. Ottimizzato il comfort in cabina.

Il nuovo modello di mini escavatore SK17SR-3E è stato appena rilanciato dalla giapponese Kobelco con una serie di nuove funzionalità e importanti miglioramenti del design. Kobelco produce escavatori da 1 t fino a 90 t ma è particolarmente attento alla sua produzione di miniescavatori.

Kobelko | Mini escavatore SK17SR-3E.

Compatto ma confortevole

Ideale per cantieri in cui lo spazio è limitato, il Kobelco SK17SR-3E combina un design compatto con un ampio raggio di scavo per prestazioni efficienti, eccellente manovrabilità e durata. Lo zero tail swing della macchina nella versione tettuccio o lo short tail swing nella versione cabina, offre un’eccellente accessibilità quando si lavora vicino a muri o si scava vicino a fossati e la macchina può oscillare di 180° entro una larghezza di soli 2 m per un ingombro minimo.

Kobelco | Comfort per l’operatore.

I cingoli retrattili (990 mm) dell’SK17SR-3E forniscono un’accessibilità aggiuntiva in cantieri ristretti e consentono alla macchina di passare attraverso spazi stretti fino a 1 m di larghezza. Quando sono estesi (1.320 mm), i cingoli offrono una migliore stabilità durante il funzionamento.

I miniescavatori sono spesso utilizzati per paesaggistica, servizi pubblici e piccoli progetti edili o industriali e gli operatori possono spesso trovarsi a lavorare per lunghe ore all’interno della cabina.

Per questo la cabina di lavoro del Kobelco SK17SR-3E è stata notevolmente migliorata con un sedile reclinabile deluxe con marchio Grammar per migliorare il comfort dell’operatore.

Sono stati integrati anche i poggiapolsi anziché i braccioli per ridurre ulteriormente l’affaticamento dell’operatore. Tutti gli interruttori all’interno della cabina sono retroilluminati e le luci di lavoro a Led sono installate di serie sul braccio per una migliore visibilità.

Kobelco | Escavatore durevole.

Macchina durevole e Stage V

Il SK17SR-3E è dotato di una parte superiore del braccio forgiata e perni serrati a bullone e una protezione del cilindro del braccio, che protegge il cilindro da eventuali danni durante il lavoro.

Anche i tubi idraulici della macchina sono alloggiati all’interno di una staffa oscillante spessa in ghisa per una maggiore durata. Come parte dell’impegno di Kobelco per ridurre il proprio impatto ambientale, l’SK17SR-3E conforme anche allo Stage V.

Peter Stuijt | Product Manager Kobelco

Peter Stuijt | Product Manager Kobelco.

«Quando sviluppiamo i nostri miniescavatori un obiettivo chiave per noi è garantire che le prestazioni non siano compromesse dalle piccole dimensioni della macchina. Nel caso della SK17SR-3E, la macchina non è solo competitiva in termini di forza di affollamento del braccio (8,7 kN) e forza di strappo alla benna (15,2 kN), ma il suo interno di nuova concezione e confortevole la rende anche particolarmente attraente per gli operatori».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here