Produzione | Kobelco Construction Machinery Europe

Miniescavatori con prestazioni elevate nei cantieri urbani

I miniescavatori SK45SRX-6E e SK55SRX-6E Kobelco sono caratterizzati da dimensioni ridotte che li rendono efficaci in cantieri ristretti e spazi urbani ma anche da innovazioni e tecnologie tipiche delle macchine da cantiere più grandi. Come il sistema di riduzione integrata di rumore e polvere, il Dpf, la coppia di traslazione ad alta capacità, la funzione di cambio automatico e una cabina confortevole e sicura.

Kobelco costruction Machinery Europe comprende l’importante ruolo svolto dalle macchine di dimensioni compatte nelle opere paesaggistiche, nei servizi urbani e nei piccoli progetti di costruzione, nonché nei cantieri più grandi dove forniscono un supporto chiave.
KCME rilancia i miniescavatori SK45SRX-6E e SK55SRX-6E di piccole dimensioni ma che presentano molte delle stesse tecnologie e innovazioni viste in attrezzature da costruzione molto più grandi.

Peter Stuijt | Product Manager Kobelko

«L’SK45SRX-6E e l’SK55SRX-6E possono essere dei miniescavatori, ma offrono molte prestazioni, in particolare nei cantieri urbani e in aree in cui lo spazio è limitato. Il repowering del motore ora significa anche che sono conformi alle normative sulle emissioni Stage V».

Tecnologia Indr

I miniescavatori SK45SRX-6E e l’SK55SRX-6E presentano la stessa tecnologia Indr (riduzione integrata di rumore e polvere) presente per la più ampia classe SR delle macchine edili Kobelco. Questo metodo di filtrazione della polvere, combinato con un eccezionale raffreddamento del motore, riduce la rumorosità del motore rendendo SK45SRX-6E e SK55SRX-6E perfetti per i cantieri urbani a basso impatto ambientale.

Kobelco | SK55SRX.

Emissioni Stage V

Come parte del rilancio delle macchine, il motore di grande capacità è stato ripotenziato per conformarsi alle nuove normative sulle emissioni Stage V. Ora che incorpora un Dpf (Diesel Particulate Filter), questo aiuta a ridurre notevolmente le emissioni di pm. Il carbonio si accumula come fuliggine sul filtro antiparticolato diesel e viene bruciato ad alta temperatura.

Kobelco | Miniescavatore Stage V.

Risparmio del carburante

Inoltre, la coppia di traslazione ad alta capacità consente all’SK45SRX-6E e all’SK55SRX-6E di girare in modalità a bassa potenza, anche quando il dozer spinge un carico pesante, e una funzione di cambio automatico garantisce una marcia più fluida ed efficiente. Quando viene selezionata la modalità ad alta potenza, il sistema di traslazione passa automaticamente alla modalità bassa ogni volta che il carico o le pendenze in salita richiedono più potenza. La modalità di risparmio energetico (modalità S) consente un consumo di carburante inferiore del 23% rispetto alla modalità H.

Kobelco | Miniescavatori per cantieri ristretti e paesaggistica.

Dimensioni ridotte

L’oscillazione della coda corta delle macchine le rende ideali per operare in spazi ridotti e offre un’ottima accessibilità quando si lavora vicino a muri o si scava vicino a fossati. Il braccio e il bilanciere più grandi forniti di serie garantiscono una gamma di lavoro più ampia e l’altezza complessiva delle macchine di 2.530 mm ne consente il facile trasporto tra i cantieri.

Kobelco | Cabina confortevole.

Comfort e sicurezza per l’operatore

Quando si tratta di comfort e sicurezza dell’operatore, la cabina di grandi dimensioni dell’SK45SRX-6E e dell’SK55SRX-6E ha una disposizione dei comandi ottimizzata, più spazio sul pavimento e un sedile a sospensione reclinabile che scorre per garantire molto spazio per le gambe. L’area del finestrino anteriore più ampia e gli specchietti retrovisori migliorano ulteriormente la visibilità, mentre la cabina / tettuccio ad alta resistenza soddisfa gli standard Rops/Tops e Opg top guard (livello 1) per una maggiore sicurezza dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here