Produzione | Konica Minolta Sensing

Spettrofotometri portatili dal design ergonomico

La serie di spettrofotometri Cm-26d progettati da Konica Minolta è stata aggiornata e completata. La nuova serie si distingue per il design ergonomico e leggero, il Bluetooth opzionale, il display Tft a colori ad alta risoluzione. Il software di configurazione aggiuntivo Cm-Ct1 permette di configurare e condividere le impostazioni su tutta la rete aziendale, mentre la funzione di supporto remoto, facilita la formazione e l’assistenza.
Konica Minolta | Spettrofotometri Cm 26d.

Gli spettrofotometri Cm-26dG, Cm-26d e Cm-25d prodotti da Konica Minolta Sensing rappresentano a tutti gli effetti i successori dei modelli Cm-2600d e Cm-2500d, giĂ  ampiamente utilizzati nel settore industriale.

Questi nuovi strumenti a sfera portatili e dotati di allineamento orizzontale si caratterizzano per un design particolarmente ergonomico, che si rivela interessante soprattutto ai fini della misura del colore di campioni piani o di grandi/piccole dimensioni.

Il design ergonomico e leggero, il Bluetooth opzionale, accanto al display Tft a colori ad alta risoluzione, rendono questa serie molto flessibile e perfettamente adatta per ogni genere applicazioni sul campo.

Essendo in grado di filtrare i dati memorizzati in base a informazioni aggiuntive (tagging) e flussi di lavoro basati su immagini con un utilizzo molto semplice anche per gli utenti non esperti, i nuovi spettrofotometri Cm-26dG, Cm-26d e Cm-25d stabiliscono un nuovo standard di gestione dati facile e veloce.

Grazie al software di configurazione aggiuntivo Cm-Ct1, gli amministratori possono configurare e condividere le impostazioni su tutta la rete aziendale, anche a livello globale, mentre la funzione di supporto remoto, facilita moltissimo la formazione e l’assistenza.

Dati di misurazione

Tutti i dispositivi forniscono dati di misurazione delle componenti speculari inclusa (Sci) ed esclusa (Sce) in sequenze di misurazione a velocità elevata. Grazie all’apertura di misurazione aggiuntiva da 3 mm di cui sono dotati, si adattano perfettamente a campioni anche di dimensioni ridotte (ad eccezione del CM-25d), ed è inoltre possibile misurare anche la brillantezza di una superficie con un vero Glossmetro a 60 ° conforme alla Iso.

Configuration Tool Cm-Ct1

Il centratore ottico permette inoltre un perfetto posizionamento di misurazione del campione, mentre il display a colori di grandi dimensioni mostra chiaramente i dati numerici o grafici.

Il software «Configuration Tool CM-CT1 » grazie alla nuova funzione di flusso di lavoro basata su immagini, consente una facile configurazione dello strumento, agevolando così il lavoro degli utilizzatori.

Come funzionano

  • Il CM-25d rappresenta la scelta perfetta per applicazioni economiche.
  • Il CM-26d e il CM-26dG sono stati sviluppati con l’obiettivo di ridurre lo scambio di campioni fisici in tutta la catena del valore.

La serie CM-26d consente la comunicazione dei dati di misura in base a valori assoluti in risposta a uno dei requisiti più importanti in ambito della misura del colore e cioè il «Digital Color Data Management».

Grazie all’ampia esperienza e al know-how di Konica Minolta nella tecnologia dell’ottica di precisione, entrambi i dispositivi – CM-26d e CM-26dG – presentano un bassissimo valore di «Close Tolerance» (Ct). L’elevato accordo tra strumenti (Iia) di appena ΔE ab 0,12 (media su 12 tessere Bcra) definisce inoltre un nuovo livello di prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here