Produzione | Kopron

Baie di carico per la logistica alimentare

Kopron ha realizzato con le sue baie di carico il nuovo polo logistico dell’azienda alimentare Sobedo in Brasile. Dalla progettazione all’installazione, è stato garantito un servizio chiavi in mano su misura nel pieno rispetto di una progettazione integrata di successo.

Kopron Brasile ha concluso un’importante installazione a Porto Feliz, Stato di São Paulo: si tratta del nuovo polo logistico per Sodebo, multinazionale nel settore alimentare, con baie di carico kopron.

La logistica dei freschi rientra nella catena alimentare delle merci deperibili, per questo è  importante scegliere l’equipaggiamento logistico adeguato. Il mantenimento delle condizioni termiche ottimali consente un agevole e sicuro trasporto senza la probabilità di deperire il cibo.

Kopron | Baie di carico per Sobedo.

Baie di carico

Una logistica moderna attrezzata con equipaggiamenti idonei dovrebbe perseguire i seguenti obiettivi: velocizzare i tempi di carico e scarico, diminuire gli scambi termici per non incorrere nella deperibilità, evitare danneggiamenti ad automezzi, edifici e merci.

Non solo, la sicurezza degli addetti nelle operazioni di carico e scarico viene garantita dall’uso conforme di queste attrezzature elettroniche. Le baie di carico Kopron offrono la garanzia di operare in sicurezza e nel rispetto delle normative specifiche per ogni paese di destinazione.

Kopron | Rampe di carico per logistica alimentare.

Caratteristiche tecniche

La rampa di carico di questo modello è lunga 2.500 mm con becco telescopico da 1.000 mm. Montata su fossa di lunghezza 3.000 mm e ritratta di 500 mm in posizione riposo rispetto al bordo della banchina. Il portone sezionale chiude completamente la baia di carico, coprendo all’interno la rampa. La scelta tecnica ottimale per evitare le dispersioni termiche.

Le rampe di carico installate in questo centro logistico hanno il labbro telescopico. Una volta alzato il pianale e appoggiato il labbro della rampa sul cassone del camion, questa rampa segue l’alzarsi e l’abbassarsi del mezzo. Questo modello è pratico e funzionale, agevola il trasporto alimentare in sicurezza.

Kopron | Portoni sezionali.

Portali isotermici

La fornitura è stata completata con portali isotermici. Realizzati con robusti telai autoportanti progettati appositamente per assorbire i colpi di possibili manovre sbagliate. Queste attrezzature proteggono anche la merce riducendone le dispersioni termiche. Nella logistica del settore alimentare sono particolarmente indicati per la conservazione degli alimenti durante il processo di movimentazione e carico/scarico.

Kopron | Porte rapide in pvc.

Portoni sezionali

I vani sono stati chiusi con portoni sezionali dall’elevato taglio termico, idonei per il mantenimento della temperatura. In tutte le aree di stoccaggio, specialmente nel settore alimentare, viene garantito l’isolamento termico: attraverso la fornitura di pannelli con spessori in grado di assicurare un altissimo livello di coibentazione.

Il portone sezionale scelto ha uno spessore di 40 mm e la colorazione è bianca (consigliato per la diminuzione del delta termico). I flussi logistici dei compartimenti interni sono stati ottimizzati attraverso l’installazione di porte rapide sempre di produzione kopron.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here