Produzione | Kopron

Capannone in pannelli sandwich Kopron: flessibilità e solidità strutturale

Il capannone in pannelli sandwich di Kopron, installato nel polo friulano di Pettarini srl, è largo 13,5 m, alto 4,5 e lungo 20,3 m. Ampliata la superficie lavorativa totale di 400 metri quadrati. I pannelli isolanti sandwich sono di colore silver e uno spessore di 40 mm. Una striscia di policarbonato trasparente alta 1 m consente il passaggio della luce naturale.

Pettarini Italian Components, azienda di Manzano in provincia di Udine, ha scelto Kopron per espandere l’area produttiva e di stoccaggio materiale.

In base alle esigenze del cliente, il team Kopron ha progettato e installato un capannone in pannelli isolanti sandwich, adiacente al muro di un immobile esistente.

I capannoni in pannelli sandwich isolanti fanno parte dell’ampia gamma di capannoni Kopron: queste strutture in acciaio sostituiscono i tradizionali capannoni in calcestruzzo, offrendo numerosi vantaggi.

Capannone Kopron per Pettarini srl.

Vantaggi

Le tempistiche di costruzione dei capannoni Kopron si riducono notevolmente rispetto ai tradizionali, richiedendo, durante le fasi di installazione, anche opere edili ridotte al minimo.

La copertura in pannelli sandwich garantisce il massimo grado di isolamento termoacustico dall’esterno.

Solidità e flessibilità strutturale, i capannoni in pannelli coibentati sandwich si possono considerare veri e propri capannoni prefabbricati industriali. È possibile, infatti, spostare e riallocare la struttura nonché espanderla o frazionarla. I capannoni in muratura, per contro, richiederebbero un apporto economico notevolmente più elevato e tempi più lunghi.

La facilità di montaggio e smontaggio, infine, garantisce l’installazione in qualsiasi contesto aziendale e destinazione d’uso.

Il transito dei mezzi avviene attraverso una serranda avvolgibile Kopron Fast Wall,.

La struttura Kopron per Pettarini srl

Il capannone in pannelli sandwich, installato nel polo friulano di Pettarini srl, è largo 13,5 m, alto 4,5 e lungo 20,3 m. Corredato da un capannone fisso doppio laterale che rende transitabili i mezzi d’opera, con stessa larghezza e altezza e di lunghezza 8,7 m, Kopron ha ampliato una superficie lavorativa totale di circa 400 mq.

Pannelli Kopron coibentati color silver.

I pannelli isolanti sandwich sono di colore silver e presentano uno spessore di 40 mm.

Una striscia di policarbonato trasparente alta un metro consente il passaggio di luce naturale.

La porta pedonale sulla testata posteriore incrementa la sicurezza degli operatori nell’area di lavoro, accessoriata da maniglione antipanico.

Il capannone fisso doppio laterale funge da tettoia alla struttura prima descritta e presenta anch’esso dei pannelli silver di spessore 40 mm e striscia di policarbonato lungo tutto il fianco.

Il transito dei mezzi avviene attraverso una serranda avvolgibile Kopron Fast Wall, installata su testata anteriore del capannone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here