Produzione | Kopron Engineering

Edilizia terziaria e industriale chiavi in mano

La divisione Engineering di Kopron è specializzata nell’edilizia industriale e terziaria chiavi in mano, come nel caso della realizzazione in 8 mesi della nuova sede Itx Cargo. Una sede aziendale build to suit, con spazi funzionali per permettere a una società in continua espansione di rispondere alle nuove esigenze di mercato.

Si è tenuto l’evento inaugurale del nuovo quartier generale Itx Cargo, presso l’Easy Village di Origgio, organizzato da Kopron Engineering e da Itx Cargo.

Una crescita importante di Itx Cargo è alla base della decisione di costruire la loro nuova sede con spazi rispondenti alle mutte esigenze aziendali, e che, secondo Monica Tagliareni, shareholder insieme al padre Roberto, al fratello Emanuele e a Dario Bragonzi, amministratore delegato, è stata possibile grazie alla passione e alla tenacia dei propri collaboratori, alla fiducia dei loro clienti e all’impegno dei fornitori.

Lo Studio Ef, guidato dall’arch. Alessandro Ferrario, in qualità di progettista e direttore lavori, ha saputo raccogliere i bisogni del cliente e progettare un edificio su misura.

Kopron Engineering | Itx Cargo.
Mario Vergani | Amministratore delegato Kopron spa.

Mario Vergani | Amministratore delegato Kopron spa

«L’inaugurazione del nuovo quartier generale della Itx Cargo, costruito chiavi in mano dalla divisione Kopron Engineering, è anche l’occasione per presentare ufficialmente una Kopron diversa da quella conosciuta. Una Kopron che non vende solo prodotti, ma che è in grado di offrire al cliente un servizio completo come general contractor nel settore delle costruzioniLa divisione Engineering nasce circa 3 anni fa grazie al contributo di alcuni specialisti con esperienza pluriennale nell’edilizia industriale e terziaria chiavi in mano e un team di professionisti e consulenti altamente specializzati».

Camillo Mastrolorenzo | Direttore Tecnico Divisione Engineering.

Camillo Mastrolorenzo | Direttore Tecnico Engineering

«Il general contractor offre innumerevoli vantaggi agli imprenditori come Itx Cargo: un unico interlocutore, capace di garantire tempi certi, costi fissi e standard qualitativi molto alti grazie alla presenza di esperti del settore che studiano il progetto sin dalle fasi preliminari, coordinandone poi la realizzazione. In questo modo il cliente può concentrarsi sulla propria attività senza distrazioni o perdite di tempo. Il general contractor è colui che interpreta il design intent del progettista e del cliente, dandogli forma».

L’immobile

  • Superficie fondiaria 15.000 mq
    Magazzino logistico 3.000 mq
    Palazzina uffici di 3 piani 1.200 mq
    Piazzali esterni 7.000 mq
    Durata cantiere 8 mesi
  • 17 baie di carico con guide di centraggio
  • Magazzino libero da pilastri con campata unica da 29 m
  • Facciate palazzina uffici in graniglia martellinata, trasmittanza 0,26w/mqk
  • Locale Adr con impianto spegnimento a schiuma
  • Smaltimento acque piovane completamente a dispersione: vasca di raccolta acqua piovana progettata rispettando l’invarianza idraulica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here