Produzione | Kopron

Tendostruttura in pvc come copertura strategica

La tendostruttura Kopron è stata utilizzata per espandere e migliorare l’attività di trattamento rifiuti dell'azienda di servizi R.I.U la Cognata a Ragusa. La tendostruttura è realizzata in acciaio zincato a caldo con copertura in resistente telo pvc autoestinguente ignifugo in classe 1. Lo scheletro strutturale è fissato su una platea in cemento e ancorato tramite tirafondi in acciaio zincato e sui lati lunghi sono presenti le aperture per favorire l’ingresso dei mezzi di lavoro.

A Ragusa, nei pressi della zona industriale, è situata R.I.U La Cognata, una realtà specializzata nei servizi di raccolta trattamento e smaltimento di rifiuti. L’esigenza di installare una tendostruttura Kopron è sorta per espandere in velocità l’attività e predisporre una nuova zona lavoro. Il capannone mobile, montato in 15 giorni, funge da copertura strategica a un macchinario specializzato nel processo di riciclo.

Kopron | Tendostrutture in pvc.

Espandere senza costruire con i tradizionali metodi in muratura consente di avere forti risparmi di tempo e costi. L’esperienza nel settore di Kopron si esprime anche attraverso una fitta rete di tecnici commerciali su tutto il territorio nazionale, in grado di individuare la struttura ottimale per le specifiche esigenze. E’ grazie a Luca Peluso, titolare dell’azienda Logik, dealer ufficiale nel Sud della Sicilia per Kopron, che il cliente ha ottenuto un servizio completo e chiavi in mano di qualità.

Luca Peluso | Dealer Kopron in Sicilia

«Il nostro valore aggiunto è sicuramente il servizio chiavi in mano che siamo in grado di dare ai nostri clienti. Dall’individuazione di una soluzione tecnica idonea, all’installazione del prodotto in cantiere alla gestione del post-vendita. Per questa azienda abbiamo ad esempio individuato una soluzione tecnica non solo funzionale ma anche in grado di ricevere delle importanti agevolazioni sul credito d’imposta. Fin da subito il Cliente ha apprezzato il nostro approccio multidisciplinare e orientato ad aiutare le aziende concretamente».

Kopron | Capannone per coprire lo smaltimento dei rifiuti plastici.

Caratteristiche della tendostrutturaLa tendostruttura è realizzata in acciaio zincato a caldo con copertura in resistente telo pvc autoestinguente ignifugo in classe 1 (comportamento alla fiamma: Cse-Rf-1/75 – Cl. 1), con colorazioni scelte ad hoc. Lo scheletro strutturale della copertura è fissato su una platea in cemento e ancorato tramite tirafondi in acciaio zincato certificati in base alla norma Uni-En 1090.

Le dimensioni del capannone, cucite su misura, coprono il processo di lavorazione nel più funzionale dei modi: 1500 mq., 25 metri di larghezza con una campata unica, alto 12,50 metri e lungo 60 metri. Sui lati lunghi del capannone sono presenti quattro aperture su un lato e tre sull’altro, per favorire l’ingresso dei mezzi di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here