Produzione | Kramer-Werke

Sollevatori telescopici compatti Kramer: sostenibilità e facilità d’uso

I sollevatori telescopici della Kramer-Werke si caratterizzano per il loro costante sviluppo tecnico che ha portato a implementare le funzionalità e a potenziare i motori con livello di emissioni V. L'ampia gamma di prodotti è completata da un maggiore comfort, un lavoro più semplice attraverso sistemi di assistenza alla guida, una vasta gamma di opzioni e un’ampia gamma di accessori che ne consentono l'uso flessibile.

Il marchio Kramer ha concentrato la propria attenzione non solo sulla motorizzazione legalmente richiesta del livello di emissione V, ma anche sull’implementazione delle esigenze del cliente in termini di facilità di lavoro e comfort nelle macchine per uso professionale nell’edilizia, nell’industria o il settore de riciclaggio.

Kramer-Werke | Sollevatori telescopici compatti.

I sollevatori telescopici compatti Kramer-Werke si distinguono per la combinazione di altezza di sollevamento, larghezza e prestazioni della macchina, nonché per la perfetta combinazione di potenti prestazioni del motore ed elevata manovrabilità.

I lavori di impilaggio e trasporto possono essere affrontati in modo rapido e sicuro in spazi ristretti. A causa dell’altezza ridotta, i lavori, ad esempio nei garage sotterranei, non sono un problema. Grazie all’idraulica di lavoro sensibile, sono possibili anche lavori precisi, cicli di caricamento rapidi ed esecuzione di vari movimenti.

Con un’altezza di sollevamento di 7-9 metri, un nuovo livello di emissione V e caratteristiche innovative, i modelli tuttofare convincono per il loro uso versatile. Una trazione continua, con accessi concepiti in maniera intelligente alla manutenzione e cabina ergonomica e funzionale garantiscono un lavoro senza stress e un elevato comfort di guida.

Motori potenti

I modelli compatti 2205 e 2706 raggiungono il più recente standard europeo sulle emissioni V. Il 2205 con un carico utile di 2,2 tonnellate è dotato di un motore da 45 kW da Perkins. Un motore Kohler da 55 kw è installato nel 2706 con un carico utile di 2,7 tonnellate. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con un catalizzatore di ossidazione diesel (Doc) e un filtro antiparticolato diesel (Dpf).

Nei modelli 3007, 3507, 4007, 4507, 5007 e 4209, è installato il motore Deutz TCD 3.6 con 100 kilowatt / 136 CV, che soddisfa l’ultimo livello di emissione V. Oltre il post-trattamento dei gas di scarico con Doc e Scr viene completato di serie con un Dpf. I modelli con carico utile di 5,5 tonnellate, 5507 e 5509, sono dotati di serie di un motore Deutz TCD 4.1 di fase V e 115 Kilowatt / 156 CV.

Kramer-Werke | Sollevatori telescopici con motori potenti ad emissione Stage V..

Visibilità panoramica

La vista sull’area di lavoro è un elemento cruciale per il sollevatore telescopico. Kramer offre ora varie opzioni per una visibilità panoramica ottimale. Al fine di adattare idealmente la macchina alle singole condizioni d’uso, sono disponibili due opzioni di cabina per i modelli compatti con un carico utile da 3 a 4 tonnellate (3007 fino a 4007).

Il veicolo con cabina standard è predisposto per altezze di spazio ridotte e passaggi stretti. Con un’altezza del veicolo di 2,31 metri, che può essere ridotta a 2,26 metri usando i pneumatici da 20 pollici, le condizioni anguste non sono più un problema.

Quando l’altezza massima del veicolo non è un fattore limitante, è disponibile opzionalmente una cabina più alta di 20 cm per una visibilità panoramica ottimale, specialmente a destra. Oltre ad una migliore visibilità panoramica, il serbatoio diesel di questa variante di cabina è stato ampliato di 20 litri.

Oltre alla cabina, anche la griglia Fops è stata ottimizzata per un campo visivo ideale come protezione per il guidatore contro la caduta di oggetti, poiché i singoli montanti della griglia esterna sono ora disposti a ventaglio in base all’angolazione dell’occhio. Ciò facilita una visione indisturbata dell’attrezzo e quindi un lavoro sicuro e mirato anche con l’unità di carico sollevata.

La griglia di protezione esterna Fops ottimizzata per la visibilità fa parte dell’attrezzatura standard per le categorie di qualità da 4507 a 5509 ed è disponibile opzionalmente con la cabina rialzata per i modelli con un carico utile da 3 a 4 tonnellate.

Kramer-Werke | Sollevatori telescopici con cabina confortevole e ottima visibilità.

Cabina confortevole

Con una rientranza nel pavimento della cabina e la disposizione a gradini delle scale, la salita della cabina ottimizzata per tutti i veicoli della classe 7-9 metri offre un aumento significativo della sicurezza e del comfort, soprattutto se il conducente deve salire e scendere ripetutamente durante la sua giornata lavorativa.

Per un livello di rumore più basso e quindi più piacevole in cabina, è stata installata una cosiddetta pompa Silence per l’impianto idraulico dello sterzo, che per i modelli da 3007 a 5509 riduce il livello di rumore a soli 72 decibel (A) nella cabina. Gli attuali aggiornamenti del modello includono anche l’introduzione di un bracciolo sinistro opzionale per un maggiore comfort, ad esempio per lunghi viaggi su strada.

Assistenza alla guida

Oltre alle funzioni di comfort sopra citate, i modelli da 3007 a 5509 guadagnano punti con il quarto tipo di sterzo, lo sterzo a granchio manuale. L’assale posteriore è bloccato, ma l’assale anteriore rimane liberamente sterzante: un chiaro guadagno in termini di flessibilità per lavori lungo fossati, pareti o siepi. Il sistema di assistenza alla guida Smart Handling con le sue tre modalità di funzionamento garantisce l’esecuzione più rapida del lavoro e una maggiore sicurezza.

Il joystick collegato al sedile dell’operatore sui modelli da 4507 a 5509 consente una guida ancora più ergonomica nell’uso quotidiano. La ben nota e robusta piastra di cambio rapido Kramer su questa macchina assicura che gli accessori possano essere cambiati in modo rapido ed efficiente.

Il nuovo modello 4507

Anche le prestazioni del nuovo 4507 sono state adattate per soddisfare meglio le esigenze dei clienti. Oltre ad un aumento del carico utile di 100 kg a 4,5 tonnellate, la trasmissione ecospeedPro è ora disponibile come optional per dinamica di guida e forza di spinta massime in combinazione con una velocità massima di 40 km/h.

Il veicolo, progettato per un‘elevata capacità di movimentazione, assorbe le forze laterali quando viene spinto con l’unità di carico abbassata grazie al supporto laterale del braccio telescopico.

Alcuni altri highlight, come un vano portaoggetti aggiuntivo, l’espansione dell’opzione comfort specchio interno tra cui un portatelefono cellulare con due prese Usb aggiuntive e l’ampliamento degli sportelli di manutenzione sul vano motore, che possono essere aperti rapidamente e facilmente senza strumenti utilizzando due viti, contribuiscono al lavoro comodo e flessibile con il sollevatore telescopico Kramer.

I nuovi modelli Kramer a livello di emissioni V sono macchine versatili e potenti, che soddisfano le massime esigenze nel settore dell’edilizia, industriale e reciclaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here