Produzione | Ceramica Magica

Rivestimento ceramico con l’eleganza del marmo nella collezione Microcosmi

Si chiama Microcosmi, la nuova collezione interattiva di Ceramica Magica, brand classico di Terratinta Group. Ceramica Magica propone questa linea insieme alla collezione Materici lanciata da Sartoria, unendo le lavorazioni artigianali e piccoli formati di una, con la perfezione dei marmi dell'altra.

Microcosmi, ultima creazione di Ceramica Magica, marchio di Terratinta Group, è un inno alla globalizzazione creativa, alla capacità del rivestimento ceramico di diventare elemento costitutivo di un progetto sia dal punto di vista progettuale che dell’arredo. Microcosmi scommette sulle contaminazioni di stili prendendo il materiale più prestigioso e abbinandolo al suo contrario creando un’armonia inaspettata e contemporanea.

Ceramica Magica | Microcosmi.

Ceramica Magica infatti propone questa linea insieme a Materici, la collezione lanciata da Sartoria, il brand di Terratinta Group che propone lavorazioni artigianali e piccoli formati con un’attenzione particolare al colore e che mette in comunicazione la perfezione dei marmi più ricercati e rari con l’imperfezione dei mattoni artigianali.

Un contrasto virtuoso che modernizza il classico e nobilita il contemporaneo. Tradizione ceramica e design s’incontrano rielaborando il tema del “fatto a mano” in chiave contemporanea grazie ai moderni sistemi produttivi. Accanto alla tradizione di Microcosmi, Materici propone mattoncini lucidissimi in gres porcellanato nel formato 6x25cm che arricchiscono le superfici con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce.

Ceramica Magica | Microcosmi proposto con Materici di Sartoria.

Microcosmi diventa così una proposta completa, unica e dinamica il cui valore aggiunto risiede nello spirito conservatore della tradizione aggiornato da una produzione basata sulle più recenti innovazioni tecnologiche.

Le varianti

La gamma dei marmi si compone di quattro varianti declinate sia in formati tradizionali che in grandi formati: Calacatta Macchia Antica, Calacatta Green, Irish Green, Verde Alpi. A completare la proposta anche un inedito Granito, l’interpretazione del terrazzo veneziano studiato nel formato 80×80 da Ceramica Magica.

Ceramica Magica | Marmo della collezione Microcosmi e mattonelle Materici di Sartoria.

Formati

Si tratta di 4 marmi sviluppati in due formati: 120×280 nello spessore Light 6 mm, il classico 60×120 in 10 mm, lo spessore tradizionale della ceramica. In abbinamento c’è il Granito in formato 80×80, per spezzare la “classicità” del marmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here