Produzione | Viessman

La caldaia a condensazione Vitodens 100-W approvata dai consumatori

Vitodens 100-W di Viessmann è stata definita “il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo” ed è stata così approvata da Altroconsumo che ha rilasciato il sigillo di “miglior acquisto”. Una caldaia a condensazione a gas murale di dimensioni compatte, in Classe A+, certificata per funzionare con gas metano miscelato con il 20% di idrogeno. Disponibile con le agevolazioni fiscali, anche con Superbonus.
Viessmann | Sigillo Altroconsumo per Vitodens 100W.

Viessmann comunica con soddisfazione che la caldaia a condensazione Vitodens 100-W è stata approvata da Altroconsumo come “miglior acquisto”, ottenendo l’apposito sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni.

Vitodens 100-W è stata definita “il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo” e ha ottenuto risultati complessivamente ottimi, con il massimo punteggio in differenti categorie, tra cui “Efficienza a carico parziale” e “Sicurezza”, nel test comparativo indipendente composto da 80 prove, effettuato in laboratorio su 17 prodotti.

La caldaia a condensazione murale Vitodens 100-W è perfetta per l’installazione negli ambienti di casa. Grazie alle dimensioni d’ingombro compatte, al peso ridotto e alla rumorosità contenuta, si integra facilmente in qualsiasi appartamento e abitazione mono o bifamiliare.

Le operazioni di manutenzione della caldaia sono particolarmente rapide, poichè tutti i componenti sono accessibili dal lato frontale.
I consumi energetici sono ridotti, in quanto, grazie alla tecnica della condensazione, la caldaia recupera anche il calore latente presente nei gas di scarico. Risultato: il rendimento stagionale arriva fino al 109%, con riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti.

La caldaia è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo.

La regolazione si caratterizza per l’utilizzo particolarmente semplice e intuitivo e consente una rapida impostazione della temperatura di riscaldamento e della temperatura dell’acqua calda sanitaria.

Lo stato di funzionamento e le temperature si possono visualizzare sul display Led bianco/nero con 4 tasti touch. La nuova regolazione della Vitodens 100-W ha inoltre integrato un Access Point per connettersi direttamente con una App per il primo avviamento guidato da parte dell‘installatore. Inoltre, è integrato un sistema per connettersi direttamente al Wi-Fi di casa per poter gestire l‘impianto tramite app ViCare, comunicando immediatamente eventuali anomalie di funzionamento grazie anche a un sensore digitale che monitora eventuali cali di pressione dell‘impianto.

I materiali impiegati sono di eccellente qualità e garantiscono elevata efficienza e lunga durata: tra questi il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, è diventato il punto di riferimento degli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento. La forma è studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per avere un effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore.

ll nuovo bruciatore MatriX-Plus, grazie alla nuova superficie in acciaio inossidabile resistente alle alte temperature e al controllo della combustione elettronico Lambda Pro, si distingue per la sua affidabilità, le basse emissioni inquinanti, la ridotta rumorosità e per l‘alta efficienza, consentendo di risparmiare sia sui costi legati al riscaldamento sia su quelli per la manutenzione.

Vantaggi di Vitodens

  • Caldaia condensazione a gas murale di dimensioni particolarmente compatte, ideale nelle sostituzioni di vecchi generatori, disponibile in versione istantanea per la produzione di acqua calda sanitaria o in versione solo riscaldamento per l’abbinamento con bollitore mono o bivalente
  • Produzione di acqua calda sanitaria elevata grazie alla funzione booster (versione istantanea)
  • Bruciatore Matrix Plus con controllo della combustione elettronico Lambda Pro
    Scambiatore di calore Inox-Radial: lunga durata ed efficienza garantite
    In abbinamento al nuovo sensore ambientale SRC lite modulante (termoregolazione in classe V) o al telecomando ambiente Vitotrol 200-E con sensore esterno (termoregolazione in classe VI ) possibile detrazione fiscale del 65%
  • Efficienza energetica di prodotto: A+ (con telecomando ambiente in classe VI, modelli 25 e 32 kW)
  • Certificata per funzionare con Gas metano miscelato con il 20% di Idrogeno (H2 Ready – 20%)
  • Possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 65% e del 50% e anche al Superbonus 110%: scopri di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here