Produzione | Atlas Concorde

La collezione Marvel Travertine frutto del lavoro comune di Atlas Concorde e Hba

Atlas Concorde si è avvalsa dell’esperienza di Hirsch Bedner Associates (Hba) nell’ambito dello sviluppo della collezione Marvel Travertine, un progetto fondato sulla comune passione per l’eccellenza nel design.

Atlas Concorde e Hba hanno svelato la loro collaborazione nell’ambito dello sviluppo della collezione Marvel Travertine, un progetto di superfici ceramiche d’eccellenza accompagnato da un’esclusiva proposta di trame e motivi geometrici firmata Hba.

Atlas Concorde – Hba | Progetti con Marvel Travertine.

La partnership si è fondata sulla condivisione di valori e cultura aziendale comune fra Atlas Concorde e Hba: oltre 50 anni di esperienza, vocazione internazionale, attenzione all’innovazione, ai trend e alle tematiche ambientali.

Atlas Concorde è uno dei maggiori player internazionali nella produzione di superfici in gres porcellanato. Hirsch Bedner Associates è uno studio di progettazione tra i più importanti al mondo, con una profonda esperienza e conoscenza del settore Hospitality e una diffusa presenza internazionale.

Realizza attualmente hotel spettacolari, resort, spa, casinò, ristoranti, navi da crociera e boutique-hotel indipendenti e contemporanei, ma anche residenze di alta classe di fama mondiale.

Atlas Concorde – Hba | Team di lavoro nella realizzazione di Marvel Travertine. Secondo da sinistra: Ian Carr, ceodi Hba, Paula O’Callaghan, Partner di Hba.

Ian Carr | Ceo Hba

«Noi e Atlas Concorde condividiamo la stessa passione per il design e l’eccellenza. Come progettisti delle città del futuro, abbiamo la responsabilità di concepire e creare spazi che rispettino pienamente l’ambiente e le persone. Le superfici di Atlas Concorde ci permettono di adempiere appieno a questa missione».

Maurizio Mazzotti | Ceo Atlas Concorde

«Dopo aver ascoltato la visione di Hba circa l’architettura e l’hospitality design, oltre che i progetti che li ispirano, ho subito percepito un allineamento di valori tra le nostre realtà. Il loro talento, il legame con la propria storia e la visione del futuro della architettura di design fanno di loro un partner importante in grado di rafforzare la nostra vocazione al mondo del design internazionale di prestigio».

Collezione Marvel Travertine

Il Travertino, uno degli elementi più iconici dell’ architettura, diventa il protagonista della creazione di queste due eccellenze del design.

L’inconfondibile stile italiano e quello internazionale si fondono in una proposta creativa unica nel suo genere, suggellata dalla linea decori firmati Hba ispirata ai diversi trend stilistici e culturali.

Marvel Travertine vuole rappresentare una collezione di estremo realismo, ispirata a una delle pietre più iconiche dell’architettura: il Travertino.

Mosaico Tessellation di Marvel Travertine disegnato da Hba.

La collezione interpreta in chiave contemporanea la grandiosità della pietra di ispirazione, riprendendone l’estetica, trasformandola in una superficie di prestigio grazie alla comune passione di Atlas Concorde e Hba per l’architettura e il design, e al forte legame basato su valori e visioni condivise.

Un team internazionale di designer Hba ha creato, in esclusiva, una gamma di pattern geometrici unica composta da incisioni, tratti minimal, giochi di origami e inclusioni di materie preziose adattabile alle diverse tipologie di progetto: residenziale, commerciale e di hospitality.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here