Compattazione Weber | Distribuzione

La compattazione tedesca convince il mercato svizzero e quello italiano

Nuova sede per Blu Wash Service, distributore e noleggiatore di attrezzature edili ticinese, a Stabio, a pochi chilometri da Mendrisio. Nell’offerta anche le piastre vibranti, i costipatori verticali, gli aghi vibranti e le tagliasfalto Weber, presente sul territorio svizzero e italiano attraverso A.L. Consulting.

Blu Wash Service quest’estate ha inaugurato la nuova sede di Stabio, a pochi chilometri da Mendrisio, che si aggiunge alle storiche sedi di Mendrisio e Noranco.

Daniele Piddini con Alberto Lovo, rispettivamente responsabili Blu Wash Service e A. L. Consulting (distributore Weber in Italia e in Svizzera).

La società guidata da Daniele Piddini, nata con le attività di pulizie civili e industriali di lavanderie selfservice e di autolavaggio, che ancora oggi costituiscono una parte molto importante del fatturato dell’azienda, ha conosciuto negli anni una grande evoluzione fino a diventare distributore e noleggiatore di macchine e attrezzature per l’edilizia. Oggi è anche Centro di Formazione professionale sotto Ipaf.

«La nostra aspirazione, spiega Daniele Piddini, è d’incrementare il settore edile con l’introduzione delle macchine movimento terra che andranno ad affiancare il già vasto parco di attrezzature. Del resto qui a Stabio, sede in cui operano una quindicina di persone, abbiamo tanto spazio a disposizione con un’esposizione coperta di 1.000 mq, 400 mq di uffici e aree per la formazione e 2.700 mq di area espositiva esterna».

Blu Wash Service è oggi un distributore di macchine e attrezzature per l’edilizia a tutto tondo, pronto a inserire nell’offerta anche il movimento terra.

L’inserimento nell’offerta della gamma Weber

L’ampia gamma di macchinari e attrezzature per l’edilizia di Blu Wash Service conta anche i prodotti Weber (piastre mono e bidirezionali, vibrocostipatori verticali, tagliasfalto, piastre rullanti per pavimentazioni e aghi vibranti) completando così un’offerta ad ampio spettro che va dalle piattaforme aeree ai dispositivi di protezione individuale, dall’abbigliamento ai materiali edili, dai carrelli elevatori alle auto, dai trabattelli alle attrezzature per la compattazione, dal cleaning agli ascensori da cantiere.

Le attrezzature del costruttore tedesco sono a disposizione sia per la vendita sia per il noleggio e rispondono a una precisa scelta di qualità. «Queste macchine, continua Piddini, sono altamente performanti e affidabili e i riscontri dei clienti sono stati molto positivi. In genere i nostri clienti sono imprese artigiane, ma con l’inserimento in gamma di attrezzature di maggior peso, come la Cr6 e la Cr3 o la piastra Vpr700, mi auguro di poter interessare anche le imprese più grandi, chiamate ad affrontare lavori più impegnativi, in tutto il Ticino. La scelta Weber è figlia anche dell’ottimo rapporto tra la società ticinese e l’organizzazione distributiva Weber, cioè A. L. Consulting. Con Albero Lovo c’è un’ottima intesa commerciale e professionale che si estende alla formazione dei nostri tecnici».

La gamma Blu Wash Service

  1. Piastra vibrante bidirezionale Cr3E
  2. Piastra vibrante bidirezionale Cr6ccd2.0
  3. Vibrocostipatore Srv620
  4. Piastra vibrante monodirezionale Cf2hd
  5. Piastra rullante per pavimentazioni Vpr700
  6. Ago vibrante con convertitore integrato Ivur50
  7. Tagliasfalto Sm57-2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here