La gamma di vetri Suncool di Pilkington >> associa elevate caratteristiche di controllo solare, alta trasmissione luminosa e bassa emissività in un prodotto magnetronico.Questa è una tipologia di vetri è molta richiesta sul mercato in quanto consente un notevole risparmio nei consumi energetici, che si tratti di riscaldamento, di raffrescamento o di illuminazione degli ambienti interni sia per le abitazioni residenziali sia per gli edifici commerciali.
Grazie alla nuova versione Pro T i trasformatori non devono più aspettare interi carichi di prodotto finito ma possono temprare il vetro direttamente presso le proprie aziende, risparmiando così sui tempi di approvvigionamento e ottenendo un prodotto con le stesse prestazioni e lo stesso aspetto delle versioni non temprabili, garantendo la resistenza tipica di un vetro temperato, cinque volte superiore al vetro comune.
Il vetro Pilkington Suncool Pro T deve essere temprato e installato in vetrocamera, con il rivestimento posizionato in faccia #2. Il vetro di sicurezza temperato trova il suo impiego dove esiste un rischio di rottura per shock termico o in applicazioni di potenziale pericolo, in ottemperanza ai vincoli normativi vigenti.
Vantaggi
- vetri selettivi magnetronici temperabili direttamente dalla vetreria
- quattro versioni disponibili per altrettanti livelli di protezione solare e di trasmissione luminosa
- eccellenti prestazioni d’isolamento termico grazie ad una performante emissività (coefficiente Ug fino a 1,0 W/m2K in vetrocamera standard con gas Argon)
- trasmissione luminosa elevata e fattore solare inferiore al 50%
- versioni disponibili su vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro Pilkington Optiwhite, per un eccellente trasparenza della vetrata
- pannelli Spandrel abbinabili per un’armonizzazione delle facciate
- termini di consegna ridotti rispetto a vetri selettivi temprati in misure fisse
- maggiore flessibilità per il trasformatore
Pilkington | Azienda presente sul mercato del vetro dal 1826, nel 2006 è stata acquisita dalla società giapponese Nsg Group e da allora, con il marchio Pilkington, commercializza i suoi prodotti per l’edilizia e per l’industria automobilistica. La società ha un fatturato di 4,8 miliardi di euro, con stabilimenti di produzione in 29 paesi su quattro continenti e vendite in 130 paesi.