Produzione | Demag

La gru a 7 assi compatta come una 6 assi, potente come molte 8 assi

Compatta e manovrabile, come una gru a 6 assi, la gru multistrada Demag AC 450-7 con una lunghezza del carro di 15,99 metri, una lunghezza totale di 17,62 metri e una base di appoggio di 8,45 metri, non richiede più spazio in cantiere di una gru a 6 assi. Al tempo stesso, offre una capacità di carico sostanzialmente più alta e un braccio base più lungo di 80 metri. Tutti e sette gli assi della gru AC 450-7 sono sterzanti, mentre quattro sono traenti, una caratteristica che rende la gru così manovrabile da consentirne l’uso in spazi ristretti in genere riservati a una gru a 6 assi.

Opzioni del braccio robuste e flessibili

Con il braccio base da 80 metri, la gru AC 450-7 può sollevare carichi fino a 23,7 tonnellate. Quando la lunghezza del braccio principale non è sufficiente, può essere incrementata, ad esempio, con un falcone a volata variabile fino a un massimo di altri 81 metri. La lunghezza massima del sistema è di 132 metri. Il falcone a volta variabile può essere allungato in sezioni di 3 metri, da 24 fino a 81 metri. E se questo non bastasse: oltre alla prolunga a volata variabile, Demag offre, tra l’altro, diverse opzioni di configurazione di prolungamento fisso e persino un runner.

Forte e funzionale: il concetto alla base del nuovo Superlift

Per la prima volta Demag integra un nuovo concetto di design per il Superlift laterale della gru AC 450-7, evoluzione del noto concetto Demag SSL: I bracci Superlift sono ora fissati alla parte anteriore, sulla testa della sezione base. In questo modo risultano notevolmente più lunghi e quindi adatti a carichi più pesanti. Tradotto in capacità di carico, ciò significa che la gru AC 450-7 supera nettamente altri modelli a 7 assi e si lascia alle spalle anche alcuni modelli a 8 assi per numero di posizioni del braccio.

Anche la funzionalità e la manovrabilità risultano migliorate. Il nuovo design richiede ora solo una fune singola per il collegamento tra la testa HA e il braccio SSL. I bracci SSL sono inoltre fissati idraulicamente tramite spine al braccio principale, riducendo così le operazioni richieste per il fissaggio manuale e la necessità di lavoro in quota.

Tutto a colpo d’occhio: Demag Surround View

Le sei telecamere della gru AC 450-7 tengono tutto sotto controllo. Un diagramma elaborato dal microprocessore consente di visualizzare graficamente, nel display della cabina sul carro, le possibili lunghezze di sfilo degli stabilizzatori e il raggio di rotazione, facilitando così di molto il posizionamento della gru in cantiere. Demag Surround View agevola la gru anche durante il trasferimento il in cantiere, consentendo al conducente di individuare più facilmente pedoni e ciclisti quando effettua le svolte.

Ampiamente testato e innovativo: IC-1 Plus

Il comprovato comando IC-1 Plus permette di utilizzare sempre la massima capacità di carico disponibile della gru AC 450-7. Questo sistema di comando determina in tempo reale la capacità di sollevamento della gru per ogni posizione del braccio, in funzione dell’angolo di rotazione della torretta. Ciò significa che sarà sempre possibile sfruttare la massima capacità di sollevamento disponibile con qualsiasi configurazione degli stabilizzatori, anche asimmetrica. Il radar della capacità di sollevamento integrato permette inoltre di tenere sempre sotto controllo l’area di lavoro.

Connettività di rete. Capacità di analisi. Pianificazione – con IC-1 Remote

IC-1 Remote consente di gestire le gru e la flotta in modo efficiente e sulla base di dati reali, rendendo visibili sia la posizione che i dati operativi della gru AC 450-7: dal peso del carico al gancio alla lunghezza del braccio base, dall’inclinazione del braccio ai dati sulla velocità del vento, fino ai livelli del carburante, dell’olio e dell’acqua, con le relative temperature, tutti dati che ora saranno accessibili da qualsiasi luogo, semplicemente utilizzando un browser web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here