Produzione | Kessel

La libreria Bim pensata per architetti e installatori di prodotti Kessel

L’azienda Kessel attenta ai cambiamenti in atto nel mondo delle costruzioni ha sviluppato una libreria Bim dei propri prodotti che contiene tutte le principali informazioni riguardanti il dimensionamento e la progettazione. Questi dati possono così essere inseriti in un modello tridimensionale Bim.

La metodologia Building Information Modeling permette a tutti i professionisti coinvolti nella realizzazione di un manufatto edilizio di poter lavorare in una piattaforma condivisa su un modello tridimensionale comune in cui è possibile inserire anche oggetti 3d per completare in maniera più dettagliata le informazioni necessarie alla costruzione o installazione di impianti.

Kessel | Libreria di oggetti Bim tridimensionali.

Kessel ha creato la sua personale libreria di oggetti Bim pensata per architetti e installatori che possono così conoscere tutte le informazioni necessarie dei prodotti kessel e inserirle nel modello cui stanno lavorando. È possibile importare oggetti Bim Kessel in qualsiasi software di progettazione Bim Oriented.

Sulla pagina web di Kessel si possono trovare i dati Bim con il rispettivo codice articolo per ogni prodotto. Inoltre, questi dati sono anche disponibili sul portale online di BimObject e nella relativa biblioteca Bim.

La libreria Bim di Kessel offre ai professionisti l’accesso a tutti i dati necessari per progettare le migliori soluzioni di drenaggio. Con l’aiuto pratico dell’editor “bim-selector”, si possono richiamare i dati dei prodotti necessari e importarli nel software Bim di riferimento.

Le informazioni che possono essere importate in un modello Bim riguardano in particolare:

  • I dati geometrici: tutte le informazioni rilevanti sulle proprietà geometriche del prodotto sono state semplificate il più possibile in modo che la dimensione del file non venga aumentata inutilmente.
  • I dati tecnici: tutti i dati sulle prestazioni per una corretta progettazione elettrica, termica e di sicurezza relativamente a: dimensionamento, installazione e funzionamento.
  • I dati commerciali: testi di specifica completi nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese e polacco.

Come accedere alla libreria Bim di Kessel

Esistono due modi per accedere ai dati Bim di Kessel.

  • Si può scaricare la libreria completa dei prodotti Kessel direttamente sul pc
  • si possono scegliere i singoli file tramite la funzione “Ricerca prodotti” sul lato sinistro del sito internet Kessel e scaricarli singolarmente.

Questo semplifica notevolmente il lavoro di un progettista o impiantista, riduce gli errori e ottimizza processo di progettazione.
Kessel si rivela con la sua libreria Bim, particolarmente attento ai cambiamenti in atto nel mondo delle costruzioni e assolutamente all’avanguardia nell’andare incontro alle esigenze di progettisti, costruttori e installatori ponendosi come partner d’eccellenza nella scelta di utilizzare il Bim con sempre maggior dettaglio e definizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here