Produzione | Sigma Coatings

La magia del legno grazie alla protezione WoodProtect

Il brand di PPG Architectural Coatings presenta la nuova linea per la protezione e decorazione del materiale ecosostenibile per eccellenza. La linea WoodProtect con Extreme Protection Technology protegge il legno e lo rende elastico, duraturo e molto solido, mentre la selezione delle 4 palette colori Voice of Colour WoodProtect Collectionesalta al meglio le tonalità del legno.

Caldo, accogliente, in grado di arredare ambienti tradizionali ma anche contemporanei: il legno è un materiale magico, dalle innumerevoli proprietà. Supporto edilizio naturale per eccellenza, dal legno è possibile ottenere manufatti di grande pregio estetico, che possono durare molto nel tempo, ma che sono tuttavia delicati. Questo perché il legno è esposto più di altri materiali ad agenti esterni e cambiamenti climatici che rischiano di comprometterne la struttura. Inoltre, molto apprezzata è la sua ecosostenibilità, che l’ha reso, negli ultimi anni, molto popolare nelle nostre case.

Sigma Coatings | Voice of Colour WoodProtect Collection Traditional. Teak.

Per mantenerne la bellezza, Sigma Coatings ha studiato diverse soluzioni che, con formulazioni innovative, ne preservano la struttura e lo proteggono da raggi UV, acqua, muffe, insetti, usura e invecchiamento. Si tratta della linea WoodProtect con Extreme Protection Technology, per interni ed esterni, che protegge il legno e lo rende elastico, duraturo e molto solido.

Sigma Coatings | Voice of Colour WoodProtect Collection Neutral.

Ma non solo. Anche il colore del legno è un tema molto caro al brand che propone Voice of Colour WoodProtect Collection, una selezione di 40 colori divisi in 4 palette, per meglio esaltare le tonalità del materiale:

  • “Traditional”, la selezione colori che presenta le classiche tinte legno, con nuance morbide e avvolgenti che vanno dal noce, al rovere, fino alla betulla, per una proposta che valorizza i toni naturali del materiale.
  • “Neutral” è la palette caratterizzata da toni sofisticati e neutri, per un makeover minimal e molto contemporaneo. Il risultato dato dai toni sabbia, ghiaccio e grigi azzurrati è particolarmente apprezzato dai progettisti.
  • “Soft” presenta l’armonia delle tonalità pastello, con una gamma di colori delicati e bon ton che celebra i toni malva, gli azzurri polvere, i rosa pesca e i verdi chiari.
  • “Pure” è la selezione più audace, fatta di toni accesi per soddisfare anche le esigenze cromatiche più inusuali. La collezione trasmette energia e vitalità e conferisce carattere ad ogni ambiente o facciata.
Voice of Colour Sigma Coatings | WoodProtect Collection Olive Sprimg Soft.

Le soluzioni Sigma Coatings per garantire la bellezza del legno nel tempo

Prodotti a base acqua

I prodotti per legno a base acqua rappresentano una risposta concreta alle esigenze di eco sostenibilità e riduzione delle emissioni. Con un contenuto di solventi molto più basso, il loro impatto sull’ambiente e sulla salute umana è decisamente inferiore rispetto ai prodotti a base solvente. Inoltre, le soluzioni sono studiate per garantire vantaggi in termini di resistenza all’esterno e di riduzione delle emissioni, ricercando comunque la massima protezione del legno ed evitandone il degrado.

Sigma Coatings | Voice of Colour WoodProtect. Collection. lBuchinese.
  • WoodProtect Ultra è la finitura satinata trasparente all’acqua per legni esposti all’interno o all’esterno, ad effetto cerato e dotata della speciale tecnologia Extreme Protection, per un’elevatissima protezione dalle intemperie e dai raggi UV. WoodProtect Ultra è applicabile in tutte le stagioni e offre un rapido fuori pioggia di soli 30 minuti dall’applicazione, nonché un’ottima regolazione dell’umidità del legno e un’elevata resistenza all’aggressione biologica. Inoltre, il prodotto enfatizza e nobilita le venature del legno. WoodProtect Ultra è certificato classe A+ secondo Grenelle II e garantisce la salubrità degli ambienti interni.
  • WoodProtect Solid è una finitura microporosa semi-coprente a base di resine speciali ibride all’acqua per interni ed esterni. Con la speciale tecnologia Extreme Protection, il prodotto regala un’elevatissima protezione dalle intemperie e dai raggi Uv ed è ideale per proteggere e decorare facciate, staccionate, ringhiere, pergolati e arredi da giardino in legno. Il prodotto lascia intravedere le naturali venature del legno, presenta un’ottima aderenza al supporto, eccellente elasticità e ottima regolazione dell’umidità del legno, nonché un’ottima resistenza del film all’aggressione biologica. WoodProtect Solid è certificato Dubokeur.
  • WoodProtect 2in1 è un impregnante trasparente per legno utilizzabile in esterno o interno, perfetto come finitura matt per cicli di ordinaria manutenzione. Il prodotto offre un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi Uv, con una rapida essicazione e un’ottima penetrazione nel supporto.
  • Finitura opaca anche per WoodOil, l’olio trasparente per legno non filmogeno ad impregnazione per interno ed esterno, utilizzabile sia su superfici orizzontali che verticali. WoodOil è perfetto per conservare e abbellire l’aspetto originale della superficie nel corso del tempo, offrendo anche una protezione nutriente. La formula enfatizza le venature del legno e dona un pregevole aspetto estetico ad ogni superficie.

Prodotti a base solvente

  • WoodProtect è la finitura a solvente ad elevate prestazioni per esterni, satinata, trasparente e a base di resina alchidica ad effetto cerato per la protezione e decorazione del legno. Il prodotto offre ottima idrorepellenza ed elevata resistenza alle intemperie e ai raggi UV, nonché ad ogni aggressione biologica.
  • WoodProtect 2in1 Classic è l’impregnante a solvente effetto satinato ad elevate prestazioni per esterni, trasparente a base di resina alchidica. È utilizzabile come finitura per cicli di ordinaria manutenzione, resiste alle aggressioni biologiche, alle intemperie, ai raggi UV ed è particolarmente indicato per enfatizzare la naturale bellezza delle venature del legno.
  • Ottima resistenza all’acqua dolce e salmastra e all’abrasione e tenuta del grado di brillantezza è fornita da Varnish Yatch, vernice sintetica trasparente per legno a base di resina oleo-fenolica. Ideale per lavori in ambiente marino, è particolarmente indicata come finitura per imbarcazioni di legno, donando un bellissimo effetto gloss.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here