Noleggio | Cofiloc

La minigru compatta per interventi dove lo spazio è risicato

Dal parco nolo Cofiloc la minigru compatta Jekko Spx424 al lavoro sulla banchina della stazione dell'alta velocità Mestre – Venezia per la manutenzione dei convogli Trenitalia. Lo spazio ridotto della banchina non è stato un problema, la minigru infatti è stata progettata per lavorare su pendenze, scale, corridoi e altri ambienti difficili.

La mini gru compatta Jekko Spx424 di Cofiloc è stata impegnata nell’hangar per la manutenzione dei treni ad alta velocità della stazione Mestre – Venezia per la sistemazione di tettucci e carrozze di due convogli.

Mini gru telescopiche cingolate con stabilizzatori, progettate per essere facilmente trasportabili e manovrabili, permettendo di lavorare in diversi luoghi: pendenze, scale, corridoi e altri ambienti difficili.

Per la rimozione di due pannelli, 40 kg ciascuno,  è stata utilizzata la minigru compatta Spx424 proveniente dal parco nolo Cofiloc, noleggiatore che ha anche formato i 4 tecnici Trenitalia, responsabili dei lavori.

La compattezza della gru ha consentito di lavorare tranquillamente sulla banchina. La minigru infatti è stata progettata per l’installazione di vetri e facciate, interventi indoor (centri commerciali, navi, scuole, ospedali, musei, aeroporti), outdoor e capace di lavorare su pendenze, scale, corridoi e altri ambienti difficili.

L’altezza di lavoro e lo sbraccio (variabili, a seconda del jib, da 9 a 15 m e da 7,6 a 12 m) hanno consentito la movimentazione dei pannelli, che dispongono di 4 punti di ancoraggio. Operazione agevolata proprio dall’impiego del jib, che ha la portata di 800 kg (quella totale è di 2.400 kg) e dalla rotazione a 360°, elementi che hanno contribuito a ottimizzare tempi e risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here