Produzione | Serramenti

La nuova finestra di Agostini Group che mostra solo il vetro

Agostini Group ha ideato una finestra tutta in vetro con un telaio piccolissimo. Realizzata nel materiale composito Fibex, la parte interna dell’anta è in vetro da 6 mm temperato, la sezione del telaio è di 68 mm e le cerniere sono a scomparsa.

Agostini Group, produttore di finestre da oltre 50 anni, propone al mercato la finestra Total Glass in grado di amplificare la presenza della luce negli ambienti interni e rispondere alla richiesta della ricerca di un rapporto più diretto e fluido tra interno ed esterno di un edificio.

Il vetro, libero dalla cornice, diventa l’unico elemento in vista del serramento
Il vetro, libero dalla cornice, diventa l’unico elemento in vista del serramento

In linea con le nuove tendenze dell’abitare Agostini Group ha ideato una finestra in cui anche dall’interno il telaio si fa piccolo e poco evidente. Ha così proposto al mercato, oltre a grandi scorrevoli dal design minimal della serie Infinity, la finestra TotalGlass caratterizzata da linee della massima leggerezza.

FibexInside 500 Total Glass è il serramento caratterizzato da un’anta di ridottissime dimensioni, realizzata nel materiale composito Fibex, che guardando dall’esterno scompare totalmente alla vista. Si tratta di un sistema innovativo che permette di aggiungere alle tradizionali finiture interne, in legno o in alluminio, questa nuova soluzione capace di rendere la finestra un vero quadro d’autore: in questo modo il vetro, libero dalla cornice, diventa l’unico elemento in vista del serramento e riempie la stanza di nuova luce, trasparenza ed eleganza, garantendo sempre le massime prestazioni di isolamento termico ed acustico.

Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/mqK .
Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/mqK .

Total GlassSpecifiche tecniche

  • La serie FibexInside 500 Total Glass è caratterizzata da un corpo portante in Fibex, materiale composito in fibra di vetro, che ne garantisce le proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale.
  • La parte interna dell’anta è realizzata con un vetro da 6 mm temperato e serigrafato perimetralmente di colore nero, bianco o, su richiesta, in altre colorazioni.
  • La parte esterna dell’anta può essere realizzata a scomparsa nel telaio (versione H) o complanare al telaio (versione P).
  • Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto basso, l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/mqK (in base alle diverse configurazioni del telaio) ed è possibile realizzare una finestra con una trasmittanza termica Uw sino a 0.76 W/mqK (valore idoneo anche a case passive).
  • La sezione del telaio è di soli 68 mm.
  • Il sistema di tenuta è a 4 guarnizioni.
  • Le cerniere sono a scomparsa (non visibili dall’interno dell’abitazione) cosa che potenzia l’effetto lineare e minimale di questa finestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here