Produzione | Distribuzione

La nuova gru fuoristrada Rt 90 di Terex in Italia

La gru Rt 90, con capacità di carico di 86 tonnellate, braccio idraulico a cinque sezioni che si estende per 47 m e stabilizzatori multifase, può essere adattata rapidamente alle condizioni del cantiere. La cabina ha un nuovo design con un’inclinazione di 18 gradi e il pianale facilmente accessibile per una maggiore visibilità.

Andrea Pavoni | Responsabile commerciale di Tecno-gru

«Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti i migliori macchinari a prezzi competitivi. La gru fuoristrada Rt 90 possiede sicuramente queste due caratteristiche. Dal punto di vista tecnico poi il profilo stretto della gru renderà certamente più facile il trasporto sulle carreggiate italiane, un dettaglio di sicuro interesse per i nostri clienti».

Il presidente di Terex Cranes, Steve Filipov, ha consegnato a Tecno-gru srl la prima gru fuoristrada Rt 90 di Terex ideale per il mercato italiano delle gru: diverse funzionalità infatti ne migliorano la produttività in cantiere e il design del carro permette di trasportarla in modo veloce ed efficiente.

Steve Filipov, nel consegnare le chiavi della nuova gru Rt90 al distributore italiano, ha manifestato tutto il suo apprezzamento per la partnership tra Tecno-gru e Terex Cranes negli ultimi decenni e in modo particolare ha sottolineato la capacità di attenzione di Tecno-gru alle esigenze dei clienti, la gestione proattiva ed efficace del parco macchine per la vendita e per il noleggio, oltre all’attività di formazione al personale dei propri clienti e di assistenza dopo la vendita.

Adattamento alle condizioni del cantiere

La gru Rt 90, con capacità di carico di 86 tonnellate, braccio idraulico a cinque sezioni che si estende per 47 m e stabilizzatori multifase, può essere adattata rapidamente alle condizioni del cantiere. La cabina ha un nuovo design con un’inclinazione di 18 gradi e il pianale facilmente accessibile per una maggiore visibilità.

La gru utilizza il sistema di controllo Demag IC-1 (già in uso sulle altre gru Demag) disponibile in 17 lingue e con il monitor touch screen a colori di uso intuitivo. Il sistema di controllo IC-1 migliora la qualità e l’affidabilità della macchina e semplifica la formazione per le diverse linee di prodotti. Grazie alla sua diagnostica avanzata il servizio di assistenza diventa molto più semplice.

Tecno-gru srl | Partner Terex Corporation

Tecno-gru srl è specializzata nella distribuzione di macchine nuove e usate per il settore del sollevamento in Italia. Offre alle imprese la vendita, servizi di noleggio e assistenza tecnica per gru fuoristrada e gru multistrada nei settori dell’edilizia, delle infrastrutture pubbliche, industriali, dell’impiantistica e delle grandi opere.

Terex Corporation

Terex Corporation è produttore globale di macchine per il sollevamento e la lavorazione di materiali e fornisce i relativi servizi di assistenza offrendo ai clienti soluzioni per l’intero ciclo di vita del prodotto. Tra i principali marchi troviamo Terex, Genie, Powerscreen e Demag. Le soluzioni Terex sono utilizzate in un’ampia gamma di settori industriali, tra i quali: edilizia, infrastrutture, attività di produzione, spedizioni, trasporti, raffinazione, energia, aziende di servizio pubblico e attività minerarie e di estrazione. Terex mette a disposizione una gamma di prodotti e servizi finanziari in grado di facilitare l’acquisizione di macchinari Terex, tramite Terex Financial Services.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here