Produzione | MaxMeyer

Nuova selezione di colori MaxMeyer d’ispirazione esotica

MaxMeyer, seguendo il trend moda dell’anno 2018, ha ampliato la sua gamma di colorazioni della linea TintalEvo con nuove declinazioni di colori esotici e tropicali. Restano invariate le caratteristiche d'intensità del colore, bassa presa di sporco e basso contenuto di cov.

Il Color Design Center MaxMeyer centro dedicato allo studio del colore e alla sua progettazione per interni, diretto da Leonardo Pelagatti e inaugurato nel 2018, ha intercettato tra i colori trend di quest’anno gli abbinamenti colore che rimandano a mete lontane, esotiche, tropicali.

MaxMeyer ha così scelto di proporre la nuova linea di colori tropicali di TintalEvo, la gamma di vernici per interni che si distinguono per i colori particolarmente intensi, a base di resine viniliche, e per la bassa presa di sporco, caratteristica che rende questa vernice un perfetto alleato anche in ambito urbano e negli ambienti ad uso intenso, quali le camere dei bambini.

Grazie al fondo specifico MaxCover, a sua volta colorabile a tintometro e abbinabile a TintalEvo, l’intensità dei colori ottenuti con TintalEvo è notevole: le prestazioni di TintalEvo sono ottime e allo stesso tempo hanno un basso contenuto di cov (ne contiene al massimo 29 g/L), caratteristica che gli consente di essere classificato come prodotto di categoria A/a.

Colori tropicali

Le armonie colori tropicali di TintalEvo sono una selezione di 10 differenti colori tratti dalla mazzetta colore Life Colors di MaxMeyer e abbinabili a cinque differenti colori più neutri: si spazia dai verdi della foresta al blu del mare, dai gialli e rosa dei fiori ai rossi della frutta, da usare in infinite combinazioni tra loro e assieme a cinque basi più tranquille.
Oltre alle armonie colori tropicali, il Color Design Center MaxMeyer ha sviluppato delle possibili combinazioni da utilizzate per i diversi ambienti:

Per il living: tonalità del verde foresta

Per il living viene suggerito l’abbinamento del verde foresta ad un verde più tenue, tipico della vegetazione tropicale, abbinati al colore del legno e ad un colore chiaro da utilizzare a soffitto o su porzioni di pareti per alleggerire l’effetto cromatico finale. L’applicazione dei colori non deve necessariamente riguardare intere pareti ma può decorare anche solo porzioni delle stesse, sia per fini estetici che a fini di delimitazione degli spazi. Gli accessori e i tessuti possono essere neutri oppure riprendere alcuni dei colori suggeriti nella palette tropicale.

Camera da letto per adulti: rosa e marrone

La camera degli adulti prevede l’utilizzo di colori intensi, quasi a creare una alcova segreta e romantica, quali il rosa tipico dei fiori tropicali abbinato ad un marrone sui toni del mattone, che caratterizza le essenze legnose di quelle zone. Un colore tenue quale il beige o un bianco cromatico caldo viene suggerito per il soffitto o per scandire gli spazi creando delle zone di relax rispetto ai colori più intensi.

Camera per bambini: rosa tropicale, beige e verde

Per la camera dei bambini, invece, la palette propone di nuovo un rosa tropicale per le bimbe, armonioso e rilassante se abbinato ad un beige tenue, o un abbinamento di verdi a sua volta molto rilassante e adatto sia per i bambini che per le bambine.

Per la cucina: sole e frutta esotica

La cucina della collezione tropicale prevede l’utilizzo di colori che richiamano il sole e la frutta esotica: diverse tonalità di giallo ed arancione, utilizzate come accenti e non a tutto campo, contribuiscono a creare un ambiente pieno di energia e che invita alla convivialità, sebbene sobrio e high tech.

Per il bagno: mare e cielo

Per il bagno, la collezione colori tropicali prevede l’utilizzo di tutti i toni del mare e del cielo, abbinati ad un bianco puro o cromatico, per ottenere ambienti freschi e che fanno sognare lunghe giornate al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here