Produzione | Radoff

Dal Radon all’eliminazione di virus, batteri e polveri sottili dagli ambienti indoor

Radoff Life, dispositivo nato con l’obiettivo di ridurre l'impatto del gas Radon all'interno degli ambienti, dispone oggi di un upgrade che consente la distruzione di virus e batteri presenti indoor, rimettendo, contemporaneamente aria risanata.

Radoff, startup emiliano – romagnola con sedi a Bologna e in Sardegna, ha recentemente portato a termine un’implementazione del proprio device di punta, “Radoff Life”, portando un importante contributo nella battaglia contro il Covid-19.

Tale dispositivo è utile per il monitoraggio e la bonifica in ambienti indoor, quelli in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, del gas Radon e delle polveri sottili. L’upgrade si basa su un circuito Uv-c presente all’interno del dispositivo, capace di distruggere virus e batteri presenti negli spazi chiusi, rimettendo allo stesso tempo nell’ambiente aria bonificata.

Radoff | Tre prodotti dell’azienda: Radoff Life, City e Sense.
Domenico Cassitta | Ceo Radoff.

Domenico Cassitta | Ceo Radoff

«La letteratura scientifica dimostra che l’inquinamento atmosferico non solo comporta il rischio di patologie respiratorie, ma sia anche facilitatore delle infezioni, a partire da polmonite e morbillo. In particolar modo, le polveri sottili, capaci di diffondersi in bronchi, trachea, alveoli polmonari e sangue, sono responsabili solamente in Italia di circa 70.000 decessi l’anno (fonte: Agenzia europea per l’ambiente). Un recente studio di ricercatori italiani ha dimostrato che le Pm avrebbero esercitato un’azione di boost, cioè di impulso alla diffusione virulenta dell’epidemia del Covid-19. Non a caso le zone rosse con maggiore accelerazione nell’espansione del contagio sono quelle con le più elevate concentrazioni di particolato atmosferico». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here