Produzione | Hiab

La più grande gru da carico Hiab

La più grande gru da carico di Hiab è in mostra fino al 25 settembre all’IAA Transportation. Hiab iQ.1388 HiPro è una gru da 135 tm, munita di un braccio di forma decagonale V10-Force che fornisce maggiore robustezza per le prestazioni verticali e una migliore precisione complessiva.

Hiab, parte di Cargotec, presenta la nuova gru da carico ad alte prestazioni Hiab iQ.1388 HiPro alla fiera europea IAA Transportation. Si tratta della gru da carico Hiab più grande su strada prodotta fino a oggi, munita del nuovo sistema di controllo avanzato SPACEevo per una maggiore produttività e per operazioni più sicure. I visitatori di IAA (Hannover, dal 20 al 25 settembre) potranno trovarla al padiglione P35.

Hiab iQ.1388 HiPro.

Hiab iQ.1388 HiPro è una gru da 135 tonnellate-metro ™ della gamma ad alte prestazioni che abbina la grande esperienza di Hiab nell’ingegneria strutturale ai progressi dei sistemi operativi.

La gru da carico è munita di un braccio di forma decagonale V10-Force, utilizzato per la prima volta nel modello Effer 1000, che fornisce maggiore robustezza per le prestazioni verticali e una migliore precisione complessiva.

La precisione e la sicurezza vengono ulteriormente migliorate dal sistema di controllo SpaceEvo, che fornisce funzionalità avanzate di sicurezza e produttività agli operatori sia veterani, sia principianti.

Il sistema di stabilità del carico per i movimenti verticali (Lss-V) compensa un eventuale spostamento involontario eccessivo della leva nelle operazioni verticali, mentre la funzione di stabilità Variable Stability Logic Plus(Vsl+) di Hiab ottimizza la capacità di sollevamento mantenendo la sicurezza e monitorando la posizione degli stabilizzatori, compresa la pressione esercitata su ciascuno di essi.

La gru è adatta per vari tipi di applicazioni in quanto dispone di un’elevata capacità di sollevamento, ma può essere installata su un camion a 4 assi con massa complessiva a pieno carico (gvw) da 32 tonnellate, permettendone l’uso in aree metropolitane.

Il vantaggio offerto dalle sue dimensioni contribuisce inoltre a ridurre i costi d’acquisto e quelli operativi, come pure le emissioni di Co2.

Hiab iQ.1388 HiPro condivide componenti e comandi con le altre gru delle gamme iQ. e iX. Ciò semplifica il compito degli operatori che possono utilizzare gru di dimensioni diverse con lo stesso addestramento, mentre i proprietari di più unità possono ridurre le scorte a magazzino grazie all’uso di ricambi comuni utilizzabili su gru iX e iQ.

Per sentirsi ancora più tranquilli, i clienti possono acquistare un contratto di assistenza ProCare che garantisce le prestazioni originali tramite controlli di manutenzione preventiva a intervalli regolari e ispezioni programmate. Le riparazioni sono invece coperte dal pacchetto più ampio, ProCare Total R&M. Le attività di lancio inizieranno durante l’autunno 2022, seguite dai dettagli su vendita e ordinazioni.

Marcel Boxem | Direttore globale prodotto Hiab

Marcel Boxem | Direttore globale prodotto Hiab.

«Questo non è soltanto un nuovo modello: è la risposta a una richiesta che i clienti sollecitavano da molto tempo, una gru ad alte prestazioni equipaggiata con le funzionalità più avanzate del nostro sistema di controllo, progettata per sollevare carichi pesanti complessi e impegnativi nel modo più efficace. Operatori e clienti apprezzeranno il modo in cui ciascuna parte della gru è stata progettata per eccellere sotto tutti i punti di vista: precisione, sicurezza e velocità».

Caratteristiche tecniche

  • Categoria della gamma 135 tm.
  • Sistema di controllo SpaceEvo.
  • Braccio di forma decagonale V10-Force e profilo del JIB per dimensioni del telaio leggere e compatte, che massimizzano le capacità di sollevamento del carico e in verticale.
  • Pompa a portata variabile, per migliorare le prestazioni di flusso e ridurre il consumo del carburante
  • Il rivestimento a base di nanotecnologia nDurance garantisce una protezione duratura della gru e dei suoi componenti da corrosione, ruggine o fattori ambientali esterni che potrebbero influire negativamente sull’aspetto e sul valore residuo nel tempo.
  • Hiab iQ.1388 HiPro è dotato di connettività integrata, in modo che i proprietari possano accedere a Hiab HiConnect.
  • Marchio Ce.
  • Contratti di assistenza ProCare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here