Fiere | Senaf

La prima tappa di Saie Lab a Torino il 24 marzo sul tema delle gallerie

A ospitare la prima tappa dei Saie Lab sarà Torino, il 24 marzo 2023 presso il Politecnico, con un focus dedicato al tema delle gallerie. Tra i casi studio che verranno approfonditi: standard Rfi di progettazione delle gallerie in chiave di sostenibilità; traforo del Monte Bianco; sicurezza nelle gallerie stradali e ferroviarie; Galleria di Valenza; Corridoio europeo Ten-T.

Saie per incentivare e favorire il contatto diretto durante l’anno tra i professionisti e il mercato, ha pensato a strategiche tappe di avvicinamento alla fiera, i Saie Lab – Laboratori itineranti del saper fare: sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico e di particolare interesse per un determinato territorio.

A ospitare la prima tappa dei Saie Lab sarà Torino, il 24 marzo 2023 presso il Politecnico, con un focus dedicato al tema delle gallerie (programma degli interventi disponibile qui).Saie_Lab | Gallerie

L’evento è organizzato in collaborazione con Cifi – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, Rfi – Rete Ferroviaria Italiana, Politecnico di Torino, Sig – Società Italiana Gallerie e Oice Confindustria.

Gli interventi tecnici di questa prima tappa riguarderanno la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento infrastrutturale delle gallerie.

L’appuntamento offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” nel mondo delle costruzioni.

Tra i casi studio che verranno approfonditi: standard Rfi di progettazione delle gallerie in chiave di sostenibilità; traforo del Monte Bianco; sicurezza nelle gallerie stradali e ferroviarie; Galleria di Valenza; Corridoio europeo Ten-T.

Al dibattito sarà affiancata la presentazione dei recenti dati territoriali dell’Osservatorio Saie, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende territoriali appartenenti al mondo delle costruzioni.

Per registrarsi tra i partecipanti della prima tappa dei Saie Lab (Politecnico di Torino, 24 marzo 2023 dalle ore 9.30) oppure per richiedere le modalità di sponsorizzazione, tutti i dettagli sono disponibili qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here