Produzione | Caterpillar

La qualità Cat nei modelli portatili di generatori a inverter domestici e per esterni

Caterpillar ha lanciato sul mercato italiano la nuova gamma di generatori a inverter portatili. I generatori serie Rp generano elettricità per piccoli lavori domestici (tra 2,5 e 4,4 kW) in totale sicurezza, l’inverter Inv200 vanta prestazioni che lo rendono un generatore versatile anche per uso professionale.
Generatore portatile RP2500.

Caterpillar si lancia nel mercato dei generatori domestici e per esterni con la presentazione dei modelli portatili Cat serie Rp e Cat Inv2000 a inverter.

Costruitie in base agli stessi criteri di robustezza delle macchine Cat, le serie Rp e Inv2000 fornisce una potenza di riserva affidabile sia agli appaltatori sia ai clienti residenziali.

Questi generatori portatili sono certificati CE e sono ora disponibili sul mercato italiano in punti vendita selezionati.

Gamma Rp tra 2,5 e 4,4 kW

La serie Rp è stata ideata per garantire elettricità affidabile e conveniente ad appaltatori e consumatori residenziali: la gamma include tre modelli standard (Rp2500, Rp3100 e Rp4400) con potenze comprese tra 2,5 e 4,4 kW.

Con un design compatto fino a 10,1 cm e un centro di gravità basso, la serie Rp integra tutto ciò che è necessario per azionare il generatore in un pannello di controllo facilmente accessibile illuminato a Led.

Generatore portatile RP3100.

Telaio in acciaio e gabbia antiurto

Maneggevole, il generatore Cat della serie Rp offre durevolezza e solidità grazie al telaio in acciaio e alla gabbia antiurto per proteggere i componenti del generatore da eventuali danni.

I cavi in dotazione sono nascosti nel telaio, in modo che non si rompano o stacchino durante il trasferimento da e nel magazzino/veicolo. Le ruote robuste antiforatura scongiurano il rischio di forature in cantiere.

Per proteggere i generatori da eventuali danni, quando i livelli dell’olio sono insufficienti si innesta l’arresto automatico.

Display multifunzione

Un display multifunzione consente agli utenti di selezionare le ore di funzionamento totali, quelle della sessione corrente, la tensione e il tempo di funzionamento per monitorare facilmente le prestazioni del generatore e stabilire quando è il momento di rifornire l’unità o di eseguirne la manutenzione.

Generatore portatile RP4400.

Regolazione automatica della tensione

Per alimentare diversi dispositivi, i generatori portatili dispongono di più uscite di potenza e punti di ricarica da 230 e 12 v Cc. Un interruttore di circuito protegge contro le scosse elettriche e il sovraccarico del generatore.

La regolazione automatica della tensione (Avr, Automatic Voltage Regulation) genera energia elettrica costante che non danneggerà strumenti o apparecchi delicati. Un serbatoio del combustibile extra-grande alimenta il generatore per un massimo di 18 ore (varia a seconda del modello e del carico).

Inverter Inv2000

Generatore portatile a inverter Inv2000.

Il modello Cat Inv2000 a inverter (con potenze nominali da 1.800 watt a massimo 2.000 watt) ha un interruttore di avviamento semplice e vanta prestazioni professionali e caratteristiche di sicurezza che lo rendono un generatore versatile sia per uso professionale sia per usi ricreativi. Con un peso di appena 22,2 kg, il modello compatto Inv2000 è facilmente trasportabile e pratico da riporre.

Energia elettrica costante e poca rumorosità

Con una potenza sufficiente per alimentare utensili elettrici di piccole-medie dimensioni, il nuovo generatore Inv2000 fornisce energia elettrica costante (con una distorsione armonica totale <3%) per alimentare in maniera sicura la maggior parte dei componenti elettronici sensibili. Con livelli bassissimi di rumorosità (59-69 dB), l’inverter produce un rumore bianco quasi assente nella maggior parte degli ambienti.

Luce Led per l’utilizzo notturno

I comandi intuitivi, compresi l’interruttore di avviamento facile con gas integrato, le uscite di potenza multiple e le spie di funzionamento, sono situati centralmente sul pannello anteriore. L’esclusiva illuminazione a Led del pannello di controllo rende particolarmente comodo l’utilizzo notturno.

Oltre alle due uscite da 230 V 13 A, questo generatore presenta due porte usb integrate per la ricarica di componenti elettronici sensibili come ad esempio telefoni, tablet e altoparlanti Bluetooth. L’unità dispone inoltre di una presa per la ricarica delle batterie da 12 V e un cavo per la ricarica semplice di batterie automobilistiche.

Generatore portatile a inverter Inv2000.

Controllo smart

La modalità Engine Smart Control dell’unità regola la potenza per controllare automaticamente il consumo di combustibile e il rumore in base al carico, offrendo agli utenti un massimo di 6 ore di funzionamento continuo con un pieno di combustibile.

I due portelli sul lato dell’inverter (anziché il portello singolo) offrono un facile accesso per la manutenzione ordinaria come ad esempio il cambio dell’olio e del filtro dell’aria e lo scarico del carburatore. Il sistema personalizzato per il rifornimento di olio prevede un imbuto filettato che consente il riempimento e lo svuotamento senza perdere una goccia.

Caterpillar offre un kit parallelo che consente agli utenti di collegare due unità Inv2000 per raddoppiare la potenza erogata.Tutti i generatori della gamma Cat per applicazioni domestiche ed esterni sono coperti da una garanzia completa di 3 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here