Saie 2018 | Ambiente Lavoro

La realtà virtuale per promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro

Vivere una situazione di pericolo estremo sul posto di lavoro come se fosse assolutamente reale e superare la cosiddetta sottovalutazione dei rischi: Igeam propone al Saie 2018 nel salone fieristico Ambiente Lavoro il workshop «Virtual safety training».

Ad Ambiente Lavoro in programma a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018 in contemporanea con Saie, Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, il gruppo Igeam presenta «Virtual safety training».

Bologna Fiere 17-19 ottobre.

La realtà virtuale di Igeam per la formazione sarà presentata nei workshop «Virtual safety training: la realtà virtuale del Gruppo Igeam», è una metodologia che Igeam propone a livello didattico, affinché i partecipanti possano riconoscere le situazioni pericolose, e si può adattare a tutti i livelli dell’organigramma aziendale, permettendo di agire anche sulle dinamiche positive di competizione, visto che la metodologia didattica include anche un punteggio per ogni partecipante.

Igeam è attiva dal 1979 in Italia nell’ambito della consulenza e assistenza nella sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ha voluto realizzare dei prodotti innovativi per il training che contribuiranno ad innalzare il livello di apprendimento, accrescendo in questo modo il livello di sicurezza delle aziende.

Uso della realtà virtuale per l’apprendimento.

Igeam è convinta dell’efficacia di questa modalità di formazione e sta ampliando l’offerta in tale campo con soluzioni personalizzate. Del resto la formazione in Italia è pratica oramai diffusa, l’impianto normativo è rigoroso e al giorno d’oggi esistono sofisticati dispositivi che possono contribuire a salvare vite umane. Ma nonostante questo, ancora l’80% degli incidenti ha come causa l’errore umano. È necessario, dunque, rompere gli schemi della formazione tradizionale e cercare di raggiungere con un messaggio forte tutti i soggetti coinvolti.

Igeam e Ambiente Lavoro nella tre giorni bolognese darà spazio e voce a quelle realtà che hanno messo a punto le tecniche maggiormente innovative ed efficaci in fatto di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Per partecipare ai convegni e workshop in programma, ingresso a pagamento. Per visitare solo l’area espositiva, ingresso libero previa iscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here