Produzione | Berner

La scarpa antinfortunistica che sembra da ginnastica

La calzatura antinfortunistica Berner ha l’aspetto di una scarpa da ginnastica, realizzata in pelle scamosciata blu, ma le specifiche tecniche rispondono ai Dpi di seconda categoria. Le sneakers New Age e il sottopiede defaticante Insole Gel Plus, così come tutte le soluzioni Berner nell’ambito dell’abbigliamento antinfortunistico e da lavoro, possono essere acquistate sullo shop online.

Berner propone una gamma completa di calzature antinfortunistiche per rispondere all’esigenza degli artigiani d’indossare una scarpa da lavoro sicura ma allo stesso tempo esteticamente gradevole.

Sneaker New Age

La calzatura antinfortunistica Berner ha l’aspetto di una classica scarpa da ginnastica, realizzata in pelle scamosciata blu: una sneaker (termine inglese che deriva dal verbo to sneak, ovvero passare inosservato), ovvero una scarpa non immediatamente riconoscibile come scarpa da lavoro ma che garantisce alti standard di sicurezza.
Berner ha dunque sviluppato New Age, una calzatura che offre particolare comfort, combinando un design sportivo a grandi prestazioni, per una vestibilità e sicurezza di alto livello.

Requisiti tecnici

New Age è progettata secondo la norma En Iso 20345:2011 e risponde ai requisiti tecnici per i Dpi di seconda categoria. Si tratta di un modello con categoria di sicurezza S1P, indicato per tutte le attività svolte in ambienti asciutti, dove i lavoratori sono sottoposti ad un elevato rischio di schiacciamento dell’avampiede e dove si possa verificare rischio di perforazione.

  • La suola in PU/PU ha proprietà antiscivolo, antistatiche ed è in grado di resistere all’abrasione.
  • La fodera interna Wing Tex, tessuta con reticolo in micro-canali, garantisce la massima traspirabilità del piede.
  • La calzata Natural Comfort 11 Mondo Point, con sottopiede anatomico e traspirante, rende più semplice l’areazione del sudore.
  • Lo shock absorber in gel posizionato in zona tallone rende la calzata ancora più confortevole e sicura. Infine, il puntale in alluminio perforato rende ancora una volta la scarpa più sicura e traspirante.

Il sottopiede defaticante

Le scarpe antinfortunistiche, specialmente se appena acquistate, spesso si rivelano scomode.

Ciò accade perché si tratta di calzature particolarmente strutturate a cui la forma del piede impiega comunemente del tempo ad adattarsi.

Berner si è mossa anche in questo senso, progettando una soletta/sottopiede ad hoc.

Il sottopiede defaticante Insole Gel Plus, ideato da Berner, si compone di tre materiali differenti, che rispondono alle esigenze di tre diverse aree del piede:

  • Fibra di cocco: materiale dalle qualità assorbenti e termoregolanti, posizionato nella parte alta del piede;
  • Eva microforata: etilene vinil acetato, materia plastica utilizzata per la realizzazione di prodotti flessibili ed elastici. Grazie alle sue qualità permette di creare un sistema di stabilizzazione dell’arco plantare. Previene inoltre l’attacco da funghi e batteri, è anallergico e atossico;
  • Gel: posizionato a livello del tallone, ha azione defaticante e previene le lesioni muscolari.

La linea Berner di abbigliamento da lavoro e calzature antinfortunistiche si trova nello shop online Berner.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here