In Biblioteca | Tecniche Nuove

La sfida del Bim, un percorso di adozione per progettisti e imprese

Il testo ha una struttura innovativa che oltre alle conoscenze teoriche comprende un inedito sistema a bivi che crea un percorso di apprendimento personalizzato rispetto alle esigenze di ogni figura professionale coinvolta nel processo edilizio.
Questo libro è destinato a tutti coloro che cercano strumenti di maggiore efficienza e che sono pronti per le sfide di questo millennio.
Agli studenti che si approcciano al mondo della progettazione e vogliono farlo in maniera consapevole.
A tutti i progettisti che auspicano la realizzazione di opere conformi alla qualità dei progetti.
A tutte le imprese che amano costruire in qualità anziché riparare ad errori progettuali.
Ai clienti che detengono le chiavi per un’edilizia migliore.

Dalla prefazione di Paolo Emilio Serra:
«Siano i lettori gli agenti del cambiamento»

Il BIM, acronimo di Building Information Modelling è un metodo di lavoro basato sulla creazione di un modello digitale unico in cui vengono immesse tutte le informazioni relative all’edificio che può essere condiviso con la molteplicità dei professionisti tecnici e delle imprese edili coinvolte in tutte le fasi che portano dalla progettazione alla realizzazione.

L’adozione del BIM porta vantaggi significativi in tutta la filiera delle costruzioni, ma per adottarlo con successo è necessario comprendere sia il sistema (normative, processi e strumenti) sia le implicazioni della sua adozione.

Per questo il testo ha una struttura innovativa: oltre alle conoscenze teoriche comprende un inedito sistema a bivi che crea un percorso di apprendimento diverso e personalizzato rispetto alle esigenze di ogni figura professionale coinvolta.
Il volume è anche stato arricchito di schemi, grafici, immagini.

Tra i temi trattati, l’introduzione al Building Information Modelling, una dimostrazione dei suoi principali vantaggi, un’attività di applicazione suddivisa in 600 “avventurose” scelte.

Editore: Tecniche Nuove
Autori: Chiara Rizzarda e Gabriele Gallo
Pagine: 352
Prezzo: euro 39.90

QUI l’indice del volume
QUI per acquistarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here