In Biblioteca | Tecniche Nuove

La sicurezza spiegata ai bambini

Questo libro della collana Junior di Tecniche Nuove, scritto da Pasquale Sgrò, vuole insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano. Per coinvolge i più piccoli l’autore ha creato l’Ispettore Felicino che durante le indagini individua i pericoli e spiega la sicurezza in forma semplice e accessibile a tutti.
Tecniche Nuove | La sicurezza spiegata ai bambini.

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini.

Clicca qui per acquistarlo online

Il libro «La sicurezza spiegata ai bambini» scritto da Pasquale Sgrò, un imprenditore e scrittore per passione, è edito da Tecniche Nuove nella collana Junior. L’autore ha creato l’Ispettore Felicino per divulgare in forma semplice e accessibile a tutti la materia della sicurezza.

Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro…), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l’ispettore Felicino conduce. In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli.

Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da adulto spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani.

Autore: Pasquale Sgrò
Casa editrice: Tecniche nuove spa
Pagine: 56
Età consigliata: bambini dai 7 ai 10 anni
Prezzo 10,97 euro, acquistabile online anche in versione digitale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here