Eventi fieristici | Technology Hub

La stampa 3d professionale sarà a Milano al Technology Hub

L’Italia si è classificata al 13°posto nel mondo nel settore della stampa 3d, con una stima di 900 domande di brevetto presentate e con stime di 500mila stampanti vendute. Forte di questi dati Senaf e Fieramilanocity presentano durante l’evento dedicato alle nuove tecnologie un’area dedicata alla stampa 3d.

In Fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016 si terrà l’evento ideato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie: Technology Hub. Si tratta della fiera professionale delle tecnologie innovative per il futuro organizzato da Senaf, che dedicherà alle nuove tecnologie due aree specifiche: 3dPrint Hub >> e Additive manufacturing Hub.

Il Technology Hub è la fiera dedicata alle nuove tecnologie

Dati e numeri. Secondo quanto riscontrato dal rapporto annuale «World intellectual property report» di Wipo >> l’agenzia specializzata delle Nazioni unite che ha analizzato il rapporto tra innovazione, progresso e ricadute economiche, l’Italia si classifica al 13° posto nel mondo nel settore della stampa 3d, con una stima di 900 domande di brevetto presentate. Un trend in forte crescita confermato anche dalla società di analisi Context, che ha stimato 500 mila stampanti vendute fino ad oggi e un milione entro i prossimi due anni.
In fiera a Milano gli imprenditori avranno l’opportunità di incontrare i produttori di tecnologie, materiali e soluzioni per il rapid prototyping e il rapid manufacturing, e di conoscere tutte le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la stampa 3d, la prototipazione e la produzione rapida.
I campi di applicazione presentati sono molteplici: dall’aerospaziale, all’architettura, all’arredo, all’arte, all’edilizia, passando per il medicale, la cosmetica, la meccanica, fino ai mondi dell’automotive e della moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here