Produzione | Comansa

Comansa al Bauma di Monaco con la sua prima gru idraulica

Comansa, produttore spagnolo di gru a torre, presenterà al prossimo Bauma la sua prima gru idraulica. Un modello innovativo con una capacità di carico massima di 16 tonnellate e uno sbraccio di 60 metri.
Comansa | Gru idraulica LCH300.

Comansa amplia la sua gamma di gru a bandiera con il lancio della LCH300, il suo primo modello idraulico, con una capacità di carico massima di 16 tonnellate e uno sbraccio di 60 metri. Il produttore di gru a torre presenterà ufficialmente questo modello innovativo alla fiera Bauma 2022, che si terrà dal 24 al 30 ottobre a Monaco di Baviera.

La gru LCH300/16 t è disponibile in varie versioni: integrata, supportato su basi di 6 o 8 metri, o mobile. La gru può essere assemblata con sezioni di torre di 2,5 x 2,5 m. Il suo fiocco modulare ha una portata da 25 a 60 metri, con configurazioni ogni 5 metri. Ha un raggio di lavoro minimo di 4 metri e un raggio minimo di 9 metri quando è fuori servizio.

Ha combinazioni di trasmissione manuale di 1T (trazione diretta) e 2T. La capacità di carico massima è di 8t con la configurazione 1T e 16t con la configurazione 2T. Il carico massimo all’estremità del jib è rispettivamente di 3.400 e 3.150 kg.

Il luffing muove il fiocco e il controbraccio congiuntamente da un cilindro idraulico in corrispondenza del gruppo cerniera a testa di gatto e jib. L’unità pompa idraulica si trova su una piattaforma mobile in un unico pezzo.

Dalla cabina c’è visibilità diretta del meccanismo di sollevamento compresa tra 50kW (standard) e 65kW (opzionale). Grazie alla tecnologia Effi-Plus, è possibile aumentare la velocità del meccanismo di sollevamento senza intaccare i consumi, il che consente di ridurre notevolmente i cicli di carico, migliorando così la produttività della gru.

Il design di questa nuova parte rotante – jib, cathead e counter jib – così come il meccanismo, la cabina e le piattaforme delle unità idrauliche, ottimizza il trasporto di questo modello, che può essere fornito da 8 camion o container.

Comansa | Cabina Cube su gru LCH300.

Questa nuova gru a bandiera di Comansa incorpora la pluripremiata cabina Cube (L o XL) con aria condizionata di tipo Split. La piattaforma della cabina, come le piattaforme di sollevamento e dell’unità idraulica, può essere trasportata in un unico pezzo.

Le gru a torre a braccio oscillante Comansa offrono prestazioni ottimali laddove le gru a bandiera orizzontali non possono spostare liberamente i carichi a causa di limiti di spazio. Ora, con l’incorporazione del modello idraulico LCH300, il meccanismo di luffing è ottimizzato per offrire prestazioni ancora maggiori e un assemblaggio efficiente, oltre a ridurre il raggio quando è fuori servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here