Produzione | Jcb

La tecnologia a idrogeno Jcb pronta al debutto internazionale

Il nuovo motore a combustione a idrogeno di Jcb, soluzione a zero emissioni di carbonio, verrà svelato alla fiera Conexpo 2023 di Las Vegas nell'ambito dell'International Fluid Power Exposition.  Il presidente Lord Bamford sta guidando personalmente il progetto di sviluppo aziendale con tecnologia a idrogeno.

Jcb presenterà per la prima volta a livello internazionale la sua super tecnologia di combustione dell’idrogeno in Nord America, alla fiera Conexpo di Las VegasIl nuovissimo motore a combustione a idrogeno di Jcb – soluzione a zero emissioni di carbonio dell’azienda per le macchine edili e agricole – verrà svelato nell’ambito dell’International Fluid Power Exposition (Ifpe).

Lord Bamford, presidente Jcb, e il motore a idrogeno.

Lord Bamford | Presidente Jcb

«Il team di ingegneri Jcb ha fatto passi da gigante in un breve lasso di tempo per sviluppare un motore a combustione interna a idrogeno che alimenta già i prototipi di una terna e di un sollevatore telescopico. Come prima azienda di macchine movimento terra a sviluppare un motore a combustione alimentato a idrogeno completamente funzionante, sono lieto che ora siamo in grado di presentare questa tecnologia sulla scena internazionale».

All’avanguardia nel settore ambientale, sociale e di governance (Esg) per il settore delle macchine per l’edilizia, Jcb è stata responsabile di una serie di innovazioni per il settore nell’ambito della sua strategia “Road to Zero”.

Jcb ha sviluppato il primo mini escavatore elettrico a batteria al mondo ed è stata all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia elettrica per soddisfare le richieste dei clienti di prodotti a zero emissioni di carbonio con la sua gamma E-Tech.

Oggi dispone della più ampia gamma elettrica disponibile nel settore delle costruzioni e l’esperienza dell’azienda in questo settore sarà in mostra alla fiera.

L’impegno di Jcb per la riduzione delle emissioni risale a quasi 25 anni fa e i suoi ultimi motori diesel hanno già raggiunto una riduzione del 97% delle emissioni di NOx dal 1999 e del 98% del particolato. Oggi le macchine diesel di Jcb emettono il 50% in meno di CO2 rispetto a quelle prodotte nel 2010. Anche la tecnologia dei motori diesel puliti di Jcb sarà presentata allo stand di Las Vegas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here