Produzione | Panasonic

La casa del futuro: efficienza, salubrità e controllo

Panasonic Air Conditioning è presente fino al 5 settembre alla fiera dedicata all’elettronica di consumo IFA di Berlino con una mostra che racconta l’evoluzione dei prodotti dell’azienda giapponese negli ultimi 100 anni. Presentato con attività interattive il progetto «Future Home» che illustra tutte le soluzioni ideate per il risparmio energetico nelle abitazioni.

Panasonic celebra il 100° anniversario e, in occasione della fiera IFA (a Berlino fino al 5 settembre) i visitatori avranno la possibilità di osservare l’ampia offerta dell’azienda nipponica dedicata al settore residenziale.

In particolare all’interno del padiglione espositivo, sarà possibile percorrere un cammino lungo un secolo: dalla prima presa elettrica doppia ai moderni sistemi di controllo remoto IoT fino al progetto della «Future Home». Il visitatore, attraverso un ricco programma di attività interattive, potrà avere piena consapevolezza dei benefici della tecnologia del futuro di Panasonic, tecnologia sempre ispirata al principio «A Better Life, A Better World».

Uso efficiente dell’energia domestica

Tra i prodotti presentati, dedicati all’uso efficiente dell’energia nelle abitazioni, vi è Aquarea All in One, la pompa di calore split di Panasonic, per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Attraverso un’esperienza futuristica e coinvolgente di videoproiezioni, saranno visibili tutti i vantaggi di questa soluzione, che è unica per gli elevati valori di efficienza energetica e per il ridotto ingombro dell’unità interna.

Gestione da remoto della pompa di calore

I sistemi di controllo sono un altro importante focus per Panasonic, e allo stand sarà presentata Aquarea Smart Cloud, un’applicazione che permette all’utente finale di gestire da remoto, mediante telefono cellulare o tablet, la propria pompa di calore Aquarea. Sono possibili, anche in maniera programmabile, l’accensione e lo spegnimento dell’unità, l’impostazione della temperatura ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria; è inoltre consentito tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici.

Climatizzazione e qualità dell’aria

Non mancherà all’interno della Future Home di Panasonic, la gamma di climatizzatori Etherea, che, per l’alta efficienza energetica e l’innovativa tecnologia Panasonic di purificazione dell’aria Nanoe, ha ricevuto dall’associazione tedesca dei consumatori (Stiftung Warentest) il premio come miglior prodotto dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here