Esterni | Facciate

La tenuta Ippocrate di Montefredane rivive con i colori e ai materiali di Harpo Sandtex

Per gli interventi sulle superfici sono state utilizzate le pitture e i materiali dell’azienda triestina, specializzata nel green building e nelle soluzioni sostenibili per l’edilizia.

Il resort con vista panoramica su Avellino è noto come centro benessere e come sede di convegni medici, di proprietà dei coniugi Antonella Perrino ed Ettore Fusco. Per gli interventi sulle superfici sono state utilizzate le pitture e i materiali dell’azienda triestina Harpo Sandtex >>, specializzata nel green building e nelle soluzioni sostenibili per l’edilizia.
L’intero edificio è stato rimesso a nuovo dall’architetto Raffaele Iandolo con tre tipi d’interventi: ritinteggiata la facciata, lucidate e protette dalle intemperie e dal tempo le pietre che abbracciano come due ali la fontana antistante l’ingresso, ripensato il percorso nel verde, pavimentato con Sandtex cocciopesto in grado di riprodurre la pavimentazione usata nell’antica Roma e di cui sono ancora presenti i segni dell’insediamento romano.

tenuta Ippocrate di Montefredane HARPO SANDTEX

Per le pareti esterne sono stati utilizzati Kolcap 8, adatto per levigare gli esterni, come collante e rasante per incollaggio e lisciatura per superfici da rivestire con il sistema termoisolante a cappotto; Domosil, la pittura silossanica decorativa e protettiva con proprietà di traspirabilità e idrorepellenza, non si sfarina e non subisce alterazioni cromatiche; come finitura, il rivestimento Carso silossanico ha un effetto estetico granulato opaco, anch’esso resistente ai raggi uv, fungicida e battericida.

Maurizio Crasso | Harpo
«Tutti i nostri materiali Sandtex sono pensati e realizzati nel rispetto della tradizione italiana, tanto che la nostra realtà si distingue per aver scelto da sempre di puntare su materiali ecologici e naturali. Le nostre pitture in particolare sono tutte a base di grassello di calce ricavato dai ciottoli dei fiumi, un tipo di decorazione usata fin dalla notte dei tempi e che, grazie alla passione e alla dedizione di alcuni professionisti, è disponibile ancora oggi».

Le pietre delle pareti esterne della zona «fontana» sono state trattate con Durasil, un impermeabilizzante che le ha rese resistenti alle intemperie e al trascorrere del tempo. Il percorso di camminamento nel parco verde, che visto dall’alto riproduce un grande albero con tronco e radici, è stato realizzato con una miscela di malta e cocciopesto per un effetto naturale e antico allo stesso tempo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here