Produzione | Alpac

Vmc integrata Alpac nella relazione tra involucro e spazi abitabili

Al Fuorisalone Milano, l’installazione Cellia Life, tra i protagonisti dell’evento Design Re-Generation nel cortile dell’Università degli Studi di Milano, rappresenta un nuovo modo di concepire l’involucro come elemento in grado di contribuire attivamente al miglioramento del comfort indoor anche grazie alla Vmc Alpac integrata.

Alpac sarà al Fuorisalone, all’interno dell’evento Design ReGeneration che si terrà dal 6 al 13 giugno nel cortile centrale dell’Università degli Studi di Milano: l’azienda, con le sue soluzioni di ventilazione meccanica controllata, contribuirà a Cellia Life, un’installazione che vuole approfondire la relazione tra involucro e spazi abitabili di un edificio.

Cellia Life | Installazione al Fuorisalone.

Ideato da Progetto Cmr e sviluppato con il Gruppo Focchi in collaborazione con Mitsubishi Electric, Cellia è un innovativo sistema d’involucro integrato ad elevato contenuto tecnologico, realizzato in moduli prefabbricati applicabili a qualsiasi edificio.

Nato con l’intento di ripensare il ruolo dell’involucro e il suo dialogo sia con gli spazi indoor che con quelli esterni circostanti, Cellia viene proposto a Design Re-Generation in un’installazione che fonde questa visione con quella di un ambiente interno in grado di rispondere ai nuovi temi sugli spazi di lavoro, sempre più phygital: accoglienza, comfort, ma anche inclusività e versatilità.

Cellia Life si configura perciò come un racconto della trasformazione a cui i luoghi di vita stanno andando incontro, verso un futuro fatto di spazi sostenibili, confortevoli, multisensoriali e fluidi, in continuo equilibrio tra la sfera fisica e quella digitale.

In questo scenario, l’involucro rappresenta un vero e proprio organismo capace di mutare in base alle esigenze degli abitanti e di farsi agente attivo nel miglioramento del benessere abitativo.

Alpac | Vmc per Cellia Life.

Centrale, in questo senso, è la soluzione di Vmc decentralizzata studiata su misura da Alpac – azienda di riferimento nel settore della ventilazione e del comfort indoor – per l’integrazione a scomparsa all’interno dei moduli di Cellia.

Consentendo il ricambio e la purificazione costante e continua dell’aria indoor anche a finestra chiusa, la tecnologia Alpac si inserisce nell’installazione Cellia Life come key feature per garantire la salubrità degli ambienti, evitare le dispersioni termiche e migliorare significativamente la qualità della vita nell’edificio.
L’inaugurazione si terrà lunedì 6 giugno, dalle ore 14.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here