Produzione | Piattaforme aeree

La vocazione «verde» Jlg operativa nella flotta noleggio dell’iberica Maqlift

Due modelli della nuova piattaforma aerea articolata 520AJ sono recentemente entrati a far parte della flotta di Maqlift, la rental company di Madrid che da 15 anni collabora con Jlg Iberica e il cui parco macchine è costituito per l’80% da mezzi del brand statunitense.

La piattaforma aerea articolata 520AJ di Jlg è caratterizzata principalmente dalla vocazione «verde» garantita dalle seguenti scelte tecnologiche.La vocazione «verde» Jlg operativa nella flotta noleggio dell'iberica Maqlift1. Il motore diesel Deutz D2.3 L3 Stage IIIA a regime variabile, per una maggiore efficienza e riduzione dei costi operativi. Un fattore, quello dell’efficienza, che si apprezza anche nel tempo di elevazione massima, più rapido di circa il 50%.
2. In termini di prestazioni, lo sbraccio orizzontale, di mezzo metro superiore, assicura una maggiore area di lavoro, mentre la portata di 250 kg consente di trasportare in cesta più strumenti e materiali; il che si traduce in un significativo aumento dell’operatività in quota. Il jib di 1,24 m favorisce l’accesso nei punti più difficili.
Il sistema di comando Jlg Ade. La 520AJ, naturalmente, implementa il sistema di comando Jlg Ade (Advanced design electronics), con tutti i suoi vantaggi: funzionamento più regolare della macchina, basso consumo di carburante ed emissioni ridotte; minor numero di cavi e connessioni, auto-test per l’identificazione e soluzione dei problemi.
La manutenzione. È facilitata dai cofani ad ala di gabbiano in Dura Tough.
Le opzioni. Le caratteristiche e le prestazioni della piattaforma possono essere opzionalmente ampliate, sia con una serie di accessori sia con alcuni pacchetti speciali: kit ambienti ostili, i pacchetti luci e Skypower e il prezioso SkyGuard, fondamentale per accrescere la sicurezza dell’operatore.La vocazione «verde» Jlg operativa nella flotta noleggio dell'iberica Maqlift

ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE
Altezza piattaforma 16 m
Sbraccio orizzontale 10 m
Altezza verticale e di scavalcamento 7,3 m
Rotazione 355° non completi
Portata della piattaforma senza limitazioni 250 kg
Dimensioni della piattaforma 0,76 x 1,83 m
Rotazione idraulica della piattaforma 180°
Jib 1,24 m
Range di articolazione jib 144° (+76 -69)
Peso 7.985 kg
Velocità di spostamento 6,8 km/h
Pendenza superabile 45%

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here