Aggiornamento tecnico | Impermeabilizzazione

L’accademia Winkler compie cinque anni

Il percorso di formazione Winkler per i professionisti dell’impermeabilizzazione compie cinque anni con una nuova serie di corsi di aggiornamento tecnico per imprese, professionisti e distributori.

Winkler festeggia i primi cinque anni della sua Accademia con una nuova edizione dei corsi tecnico-pratici: negli ultimi anni questi corsi hanno registrato la presenza di migliaia di operatori professionali in tutta Italia.

La prima parte viene dedicata alla presentazione delle principali problematiche tecniche da affrontare durante gli interventi di impermeabilizzazione, con particolare attenzione alla destinazione d’uso e alla geometria della superficie.
Impermeabilizzazione | La prima parte del corso affronta le principali problematiche tecniche degli interventi d’impermeabilizzazione con particolare attenzione alla destinazione d’uso e alla geometria della superficie.

Winkler, consapevole del fatto che la preparazione tecnica degli operatori è, di fatto, un reale vantaggio competitivo con la sua Accademia fornisce un valido puntodi appoggio per l’aggiornamento degli operatori.

Non tutti i posatori professionali sanno come affrontare le diverse problematiche legate all’impermeabilizzazione e un dato lo evidenzia molto bene: solo nel 2015, oltre un milione di persone hanno contattato Winkler per avere un feed-back sui problemi legati agli interventi d’impermeabilizzazione.accademia-winkler-7

AL SERVIZIO DELLE IMPRESE E DEI DISTRIBUTORI

Con i primi 5 anni di attività l’Accademia Winkler ha contribuito a creare squadre di applicatori competenti e professionali: operatori indipendenti, settori specifici di imprese edili, ma anche squadre a sostegno dell’attività della distribuzione edile che ha scelto di non limitarsi alla vendita dei prodotti, ma di offrire al suo cliente un servizio completo di assistenza alla clientela.
Alla parte teorica di apertura segue quella pratica, con l’utilizzo dei prodotti da parte dei partecipanti sotto la guida dei tecnici Winkler.

La prima parte  dei corsi viene dedicata alla presentazione delle principali problematiche tecniche da affrontare durante gli interventi di impermeabilizzazione, con particolare attenzione alla destinazione d’uso e alla geometria della superficie.

Ampio spazio viene riservato alle normative. Dalla presentazione delle problematiche emerge che l’impermeabilizzazione deve essere attentamente progettata: si tratta di un aspetto fondamentale, importante come la pulitura delle superfici e gli interventi per ripristinare i manti prima dell’impermeabilizzazione vera e propria o per la sua manutenzione.accademia-winkler-5

Durante la sessione teorica  vengono approfonditi anche i dettagli della norma Uni 11540 (manutenzione delle coperture, con relativo Piano) e Uni 11442 (criteri di progettazione per i sistemi di vincolo contro l’azione del vento verso le membrane flessibili su coperture continue).

La parte pratica si sviluppa come un vero e proprio corso di applicazione dei più innovativi prodotti di Winkler, tutti a base acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here