Serramenti | Alpilegno

L’alzante scorrevole Eternity in simbiosi con lo scenario trentino

Realizzato con materiali naturali e riciclabili coniuga il calore del legno nella parte interna, con un’ottima protezione dagli agenti atmosferici grazie al profilo in alluminio nella parte esterna. La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera con lastre di diverso spessore e l’isolamento acustico è garantito da quattro guarnizioni.

Alpilegno è stata partner nei lavori di ristrutturazione con sopraelevazione di una residenza privata nello splendido scenario del Trentino: contesto in cui la natura è l’elemento principale e le soluzioni abitative seguono gli standard più elevati di efficienza energetica.

eternity_05

Doghe in larice

L’edificio si caratterizza come tipologia costruttiva locale per l’utilizzo in facciata di un rivestimento in doghe di legno di larice e con l’intonacatura della muratura del basamento.  La scelta costruttiva è stata indirizzata sull’utilizzo quasi totale del legno come materiale unico dell’intervento.

Modello Eternity

Elemento scenografico del soggiorno è l’alzante scorrevole ad angolo in abete legno-alluminio, modello Eternity, con finitura personalizzata e, all’interno, con particolari tendine motorizzate oscuranti, collegate all’impianto domotico.

Per dare un effetto «solo vetro» alla grande apertura che si affaccia sulla terrazza e per una simbiosi con l’ambiente esterno eil serramento è stato realizzato con soglie a filo pavimento e con chiusura ad angolo anta su anta, senza barriere in mezzo.

Serie Eternity di Alpilegno: serramento il legno-alluminio.

Per aumentare ulteriormente la luminosità dell’ambiente interno e per dare un tocco estetico alla struttura, sono stati realizzati dei sopraluce sia fissi che apribili motorizzati, anch’essi collegati all’impianto domotico.

Serramento in legno-alluminio

Il serramento Eternity, realizzato con materiali naturali e riciclabili, coniuga il calore del legno utilizzato nella parte interna, con un’ottima protezione dagli agenti atmosferici del profilo in alluminio nella parte esterna.

La tenuta termica e acustica è garantita dal vetrocamera con lastre di diverso spessore per migliorare l’isolamento acustico e da 4 guarnizioni.

Il profilo interno in legno ha una linea moderna e può essere personalizzato con essenze e finiture su misura, mentre l’alluminio esterno può avere una linea classica con profilo tondo o una linea moderna con profilo squadrato.

Eternity_03

Caratteristiche tecniche

  • Trasmittanza termica globale della finestra Uw con trasmittanza termica del vetro Ug=1,10 e distanziatore warm edge: 1,34
  • Permeabilità all’aria: Classe 4
  • Tenuta all’acqua: Classe 9A/8A
  • Resistenza al carico del vento: Classe 5C
  • Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N
  • Sezione telaio 92 x 90 mm – Sezione anta 95 x 83 mm
  • Numero guarnizioni: 4
  • Rw isolamento acustico = 35 dB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here