Produzione | Laminam

Laminam reinterpreta la grafica delle pietre naturali

Laminam all’ultima edizione del Sicam ha portato nuove finiture raffinate e di tendenza, un omaggio alle pietre prestigiose della tradizione architettonica italiana. In particolare, Verde Alpi e Sahara Noir Extra della gamma I Naturali traggono spunto dai materiali naturali offrendo performance elevate in termini di resistenza, duttilità e flessibilità.

Con Verde Alpi e Sahara Noir Extra Laminam reinterpreta le tendenze dell’architettura, dell’interior design e dell’industria del mobile, in cui il pattern dei marmi è diventato uno dei must delle collezioni annuali.

Le nuove finiture Verde Alpi e Sahara Noir Extra superano i limiti di performance, cromie e grafica dei marmi naturali a cui si ispirano per reinterpretare le tendenze dell’architettura moderna. Le due superfici vanno ad arricchire I Naturali, la collezione a firma Laminam che trae spunto dai materiali naturali valorizzandone effetti superficiali, caratteristiche tattili e qualità estetica, ma offrendo performance di gran lunga superiori in termini di resistenza, duttilità e flessibilità.

Reinventando la grafica delle due pietre naturali attraverso l’esaltazione di struttura, texture e colori, Laminam amplia anche le opportunità di utilizzo di queste due nuove finiture. Grazie al formato 1620×3240 mm con spessore Laminam 12+, le superfici diventano la scelta ideale per i top cucina, tavoli e complementi di arredo, proponendo due diverse finiture “Bocciardato” e  ”Lucidato” capaci di coniugare estetica e necessità progettuali.

Verde Alpi e Sahara Noir Extra non sono state le uniche soluzioni esposte durante il Salone. Insieme ad altri prodotti a marchio Laminam, la superficie compatta e setosa al tatto di Ardesia Bianco a Spacco, ispirata alla Pietra di Lavagna, ha distinto lo stand Laminam attraverso la sua declinazione in pavimento e rivestimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here