Produzione | Knauf Insulation

Ecose Technology: comfort abitativo e qualità dell’aria indoor

Knauf Insulation applica la tecnologia Ecose Technologym alla produzione degli isolanti in lana minerale di roccia: grazie all’innovativo legante derivato da materie prime di origine vegetale, senza formaldeide aggiunta, offre soluzioni d’isolamento altamente sostenibili, mantenendo invariate le elevate performance isolanti e di resistenza al fuoco.
Pannelli per isolamento altamente sostenibili.

Knauf Insulation, a quasi 10 anni dal  primo lancio di Ecose Technology nella produzione della lana minerale di vetro, applica oggi questa tecnologia alla produzione degli isolanti in lana minerale di roccia, ampliando così la gamma di prodotti sostenibili, sicuri e performanti in grado di rispondere alle nuove richieste di mercato.

La nuova gamma in lana minerale di roccia con Ecose Technology, grazie al nuovo legante derivato da materie prime di origine vegetale, senza formaldeide aggiunta, offre soluzioni d’isolamento altamente sostenibili, mantenendo invariate le elevate performance isolanti e di resistenza al fuoco rispetto ai prodotti in lana di roccia della gamma tradizionale.

Paolo Curati | Managing Director Knauf Insulation Italia.

Paolo Curati | Managing Director Knauf Insulation Italia

«La ricerca di Knauf Insulation si è indirizzata sullo sviluppo di soluzioni che rispondessero in maniera concreta e sostenibile all’esigenza di realizzare ambienti indoor che siano salubri, confortevoli e sicuri. Per questo, si è scelto di mutuare la tecnologia Ecose, sviluppata e impiegata per la prima volta nel 2009 per la produzione della lana minerale di vetro, estendendola alla produzione della lana minerale di roccia».

Qualità dell’aria interna

Considerando la grande percentuale del tempo, quasi il 90%, che trascorriamo ogni giorno all’interno di edifici (abitazioni, scuole, uffici, palestre, centri commerciali) è importante la salubrità dei materiali con i quali vengono costruiti gli spazi abitativi, nell’ottica della qualità dell’aria interna.

L’innovativa gamma di isolanti in lana minerale di roccia con Ecose Technology offre vantaggi concreti in termini di eco-sostenibilità, elevata qualità dei prodotti e salubrità dell’aria indoor.

Con l’applicazione della tecnologia Ecose alla produzione della lana minerale di roccia, Knauf Insulation ha completato l’innovazione della propria gamma, mettendo a disposizione soluzioni innovative, altamente prestazionali ed eco-sostenibili, ideali per tutte le applicazioni di isolamento indoor.

Francesca Rampogna | Marketing Communications Manager Knauf Insulation Italia.

Francesca Rampogna | Marketing Communications Manager Knauf Insulation Italia

«Per presentare al mercato italiano l’implementazione della nostra tecnologia Ecose sulla lana minerale di roccia ci siamo affidati ad una campagna di comunicazione, il cui visual esprime in maniera immediata ed emozionale, il valore della qualità dell’aria, da ricercare anche e soprattutto all’interno degli spazi in cui viviamo e non solo all’esterno. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza come la qualità dell’aria degli ambienti indoor costituisca un aspetto importante per il nostro benessere e la nostra salute, in grado di cambiare, grazie ad Ecose, il senso dell’abitare».

Francesco Cavicchioli | Public Affairs & Technical Marketing Manager Knauf Insulation Italia.

Francesco Cavicchioli | Public Affairs & Technical Marketing Manager Knauf Insulation Italia

«Le lane minerali con Ecose Technology presentano un alto valore aggiunto in termini di sostenibilità ambientale, a cui concorrono l’origine naturale e facilmente rinnovabile delle materie prime impiegate, l’elevato livello di contenuto riciclato, l’assenza di coloranti artificiali o acrilici e di formaldeide aggiunta, il basso impatto ambientale del processo produttivo sostenuto da tecnologie all’avanguardia».

Certificazioni

La lana minerale con Ecose Technology è caratterizzata da ridotte emissioni di Voc, per la realizzazione di ambienti indoor che possono fregiarsi di una elevatissima qualità dell’aria, come dimostrato dalla certificazione Eurofins Indoor Air Comfort livello Gold riconosciuta a Knauf Insulation.

L’impiego di prodotti con Ecose Technology all’interno di progetti sottoposti a certificazioni ambientali volontarie quali Leed, Breeam, Hqe, Dgnb, Well e Lbc, può contribuire a migliorare la valutazione complessiva con crediti aggiuntivi, in virtù della loro sostenibilità e del basso impatto sull’ambiente.

Il nuovo packaging più resistente.

Packaging

Gli isolanti termoacustici con Ecose Technology costituiscono soluzioni ad elevata sostenibilità e tecnologicamente avanzate per l’isolamento professionale di alta qualità.

Il nuovo packaging di fornitura presenta confezioni ancora più robuste, che offrono una protezione ottimale al prodotto durante lo stoccaggio e ne salvaguardano la durata nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here