Serramenti │ Scorrevole Panoramico

L’anta a tutta trasparenza di Schüco

Il valore tecnico del sistema è racchiuso nei profili sottilissimi per la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi formati assicurando la massima trasparenza, luminosità e isolamento degli ambienti.

Panorama design high insulation (Ass 77 Pd.Hi) è il nuovo scorrevole panoramico prodotto Schüco.
L’anta scorrevoleAss77Pd.Hi riesce, con soli 3 cm di montante centrale in vista, fornisce la massima luce e trasparenza grazie all’assenza di maniglie e un sistema di movimentazione automatizzato. Il valore tecnico del sistema è racchiuso nei profili sottilissimi che rendono possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi formati assicurando la massima trasparenza e luminosità degli ambienti e garantendo al contempo un ottimo isolamento termico.

Ante scorrevoli panoramiche con profili in alluminio di soli 3 cm.
Ante scorrevoli panoramiche con profili in alluminio di soli 3 cm.

Telai fissi invisibili. I profili di sezione in vista minima nel montante centrale e il telaio esterno a scomparsa, inserito nel raccordo alla struttura dell’edificio, sono pensati per consentire un ingombro visivo minimo e accogliere nella sua totalità il panorama esterno.
I telai fissi, che alloggiano i profili dell’anta a scomparsa, sono a loro volta invisibili perché nascosti dietro gli stipiti laterali e superiori, mentre il telaio inferiore è inserito nel pavimento, in modo da evitare qualsiasi ingombro a terra e garantire una vista totale verso l’esterno.

Apertura e chiusura rapide, silenziose e agevoli con comando a pulsante.

Il sistema di scorrimento integrato nel telaio inferiore prevede un’apposita guida con ruote di scorrimento distribuite a passo costante, che consentono il movimento fluido delle vetrate e garantiscono elevate capacità di portata, con pesi dell’anta fino a 500 kg.
La dimensione dell’apertura vetrata può raggiungere i 3×3 m (con tamponamenti vetrati di spessore fino a 60 mm). Questa caratteristica, insieme alla particolare snellezza del montante centrale in alluminio, che rimane l’unico profilo a vista di soli 3 cm di larghezza, rendono questo scorrevole panoramico unico nel genere per impatto e luminosità.

Nuovo sistema di azionamento e chiusura a scomparsa, integrato nel profilo di telaio laterale.

Automazione. Il design è garantito dall’assenza di maniglie, ottenuta grazie a un sistema di automazione integrato nel profilo che assicura il comfort di utilizzo. Anche il sistema di automazione, inserito a scomparsa nel telaio fisso laterale, non comporta alcuna modifica della sezione a vista e permette, non solo di effettuare eventuali interventi di manutenzione in modo semplice e veloce, ma anche di assicurare la massima fruibilità, grazie all’apertura rapida e silenziosa dello scorrevole tramite un pulsante a pressione. Lo scorrevole può essere azionato, oltre che da pulsantiera, da telecomando, oppure attraverso il sistema domotico dell’abitazione.
Prestazioni termiche. Trasparenza e automazione favoriscono le buone prestazioni termiche che raggiungono un valore Uw fino a 1,3 W/m²K. Lo scambio energetico tra interno ed esterno viene così controllato con la massima cura. A conferma dell’alta prestazionalità dello scorrevole panoramico sono stati assegnati al prodotto il premio “iF design gold 2012” assegnato da una giuria internazionale di esperti, ma anche il riconoscimento “Red Dot Award” che viene conferito ai prodotti innovativi nel design.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here