Produzione | Lapitec

La pietra sinterizzata a tutta massa è «innovative material»

Il concorso internazionale indipendente di architettura e design istituito dal German Design Council «Iconic Award 2018: Innovative Architecture» ha premiato il Lapitec come materiale innovativo dell’anno grazie alle caratteristiche tecniche e sostenibili che lo rendono tra i più innovativi materiali per facciate ventilate.
Davide Ferracin, Lapitec Marketing Manager alla consegna del premio.

La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec si è guadagnata il titolo di «innovative material» al premio Iconic Award 2018: Innovative Architecture. 

L’Iconic Award 2018 è il primo concorso internazionale indipendente di architettura e design istituito dal German Design Council.

È suddiviso in cinque categorie: architectureinteriorproductcommunication e concept.

Lapitec per gli interni.

Materiali sostenibili, efficienti e polifunzionali

Quest’anno il premio si è arricchito di una nuova sezione «innovative material», che riconosce lo sviluppo dei materiali sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e polifunzionali nella loro progettazione.

Secondo la giuria, composta da importanti rappresentanti ed esperti dei settori dell’architettura e del design, il Lapitec grazie al suo dna green e alle sue caratteristiche tecniche, rispetta perfettamente questi parametri che lo rendono, in particolare tra i materiali per facciate ventilate, il più innovativo.

Lapitec nei rivestimenti di facciata.

Caratteristiche della pietra sinterizzata a tutta massa

Le potenzialità e i valori della pietra sinterizzata a tutta massa si sposano perfettamente con l’applicazione nei rivestimenti di facciata: il Lapitec non è soggetto all’umidità ed è resistente ai raggi Uv, è autopulente e la sua estrema durezza lo rende particolarmente resistente agli agenti atmosferici.

Il Lapitec è stato premiato anche per le sue numerose qualità ecologiche: la sua composizione è infatti al 100% naturale in quanto è priva di componenti leganti a base di resine o idrocarburi.

È un prodotto che rispetta l’ambiente e le persone perché non emette sostanze inquinanti, può essere utilizzato ai fini della sostenibilità, soddisfacendo i requisiti di diversi protocolli ambientali a livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here