Tecnologia | Rilevamento

Laser scanner a tenuta stagna per i settori Bim-Cim

Creato per i settori Bim-Cim la linea di laser scanner FocusS di Cam2 unisce diverse funzionalità come un maggiore raggio di misurazione, Ingress Protection (Ip) Rating di classe 54 per l’utilizzo in ambienti con elevato particolato e condizioni umide.

laser-scanner-a-tenuta-stagna-cam2-focuss

FocusS è il dispositivo della famiglia di laser scanner Focus di Cam2 (filiale italiana del Gruppo Faro quotato al Nasdaq: Faro) specializzata in soluzioni di misurazione in 3D e imaging per metrologia industriale, progettazione, Bim/Cim, soluzioni e servizi 3D, disponibile sia con raggio da 150 m che da 350 m.

Creato per i settori Bim-Cim questa linea di laser scanner unisce diverse funzionalità come un maggiore raggio di misurazione, Ingress Protection (Ip) Rating di classe 54 per l’utilizzo in ambienti con elevato particolato e condizioni umide, uno scomparto per gli accessori e una routine di compensazione integrata in loco per garantire la precisione del sistema.

Joe Arezone | Chief Commercial Officer, Faro
«Stabilendo un nuovo punto di riferimento rispetto ai modelli di successo Focus3D degli ultimi cinque anni, il team di ricerca e sviluppo di Cam2 continua a definire elevati standard per i laser scanner. Grazie alle funzioni avanzate, racchiuse in un design ergonomico e resistente, i FocusS 150 e 350 offrono caratteristiche innovative per consentire ai professionisti della scansione laser di aumentare la loro efficienza».

Design a tenuta stagna per il laser scanner FocusS certificato in Classe 54 nell’ip Rating, a prova di sporco, polvere, nebbia e pioggia e altre condizioni tipiche degli ambienti in cui vengono effettuate le scansioni.

Laser scanner a tenuta stagna Cam 2

Andreas Gerster | Vicepresident of Construction Bim-Cim & Product Design, Faro
«I clienti che hanno testato sul campo i nostri laser scanner sono molto entusiasti delle funzionalità complessive, della qualità e dell’accessibilità di questi dispositivi».

Per garantire l’accuratezza, la funzione di compensazione in loco consente agli utenti di verificare la precisione del FocusS prima di ogni progetto. Gli utenti possono correggere automaticamente le deviazioni causate da trasporto, cattivo maneggiamento da parte di corrieri o urti accidentali e per ogni progetto di scansione può essere fornito un documento completo sulla precisione.

Grazie all’apposito scomparto integrato è possibile collegare allo scanner ulteriori accessori. È possibile aumentare le capacità di scansione utilizzando questo scomparto per future personalizzazioni tecnologiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here