Ambiente Bagno | Materiali e design

Lastra di alluminio con lavabo in granito Porcelanosa

Duna è il concetto Gamadecor di mobili da bagno basato sulla semplicità e sulla fusione dei materiali in grado di fare tendenza nel mercato degli accessori per il bagno, realizzato dall’azienda specializzata Porcelanosa Grupo.

La struttura principale di Duna Porcelanosa Grupo è composta da una lastra di alluminio a forma di canale in cui si dispone un lavabo in granito, ottenendo un aspetto elegante e sobrio.

In questo modo si amplia la sensazione di grandezza senza tralasciare il design. La lastra di alluminio è a forma di U si regge sulla parete dando l’impressione di essere sospesa in aria e integrandosi con il resto dell’arredo.

Sopra il lavabo in granito naturale che attraverso la tecnologia folding s’inserisce nella cavità interna della lastra ricurva mostrando una totale continuità con le venature del materiale.

lastra-di-alluminio-con-un-lavabo-in-granito-porcelanosa

Le finiture in alluminio presentano un aspetto laccato color nero con vernice epossidica superficiale, mentre il lavandino, in linea con la stessa gamma di colori, si presenta in granito Portobello. Duna introduce un mobiletto impiallacciato in rovere naturale dall’aspetto rustico con un singolo cassetto e sospeso in aria, imitando gli altri elementi della collezione.

La sua funzione principale è quella di aumentare lo spazio in cui si ripongono oggetti nel bagno e mantenere l’estetica del lavabo. Il design è austero; la caratteristica principale è data dal fatto che la maniglia del cassetto è realizzata dallo stesso bordo superiore obliquo. Al fine di completare la collezione in maniera coerente e originale, come accessorio si è inserito uno specchio di alluminio circolare, seguendo le forme curve proprie di questa serie in abbinamento con il materiale principale, l’alluminio laccato.

Inoltre, per conferire praticità e funzionalità al lavabo, la lastra di alluminio presenta una piccola apertura sul lato destro, lungo l’elemento in granito a forma di scaldasalviette. Lo specchio, invece, dispone di illuminazione integrata e una mensola appoggiata all’interno dell’anello, utile per riporre accessori di uso quotidiano vicino al lavabo. Quindi la continuità si ottiene con l’estetica che caratterizza la collezione Duna, permettendo di mantenere l’ambiente ordinato in ogni momento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here