Fibrocemento │ Cembrit

Lastre per interni ed esterni

Le lastre in fibrocemento, prodotte da Cembrit spa nello stabilimento di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, sono realizzate miscelando omogeneamente cemento, fibre di pva e additivi: una formula in grado di garantire forza e durabilità.

Il fibrocemento è formato da una serie di sottili strati pressati tra di loro e sagomati nei vari profili. Le lastre così ottenute vengono lasciate maturare naturalmente e costruite applicando continui sistemi di controllo al fine di assicurare la massima resistenza e la migliore qualità possibile.

Cembrit Raw.

Le lastre ondulate, prodotte da Cembrit spa, sono progettate per fare fronte alle variazioni stagionali e per sopportare qualunque condizione climatica, anche con importanti oscillazioni di temperatura e umidità. Nel tempo conservano un’alta resistenza agli effetti della luce del sole e della pioggia e un’alta densità, che garantisce la massima resistenza agli effetti di gelo e disgelo grazie alla composizione della matrice cementizia esterna che aiuta a proteggere dal processo di carbonatazione.

Cembrit Express.

Durabilità. I tetti realizzati con le lastre ondulate Cembrit sono solidi, resistenti e affidabili per la protezione degli edifici dagli eventi atmosferici nel corso del tempo. La qualità e la durata delle lastre ondulate consentono inoltre di contenere i costi operativi e di manutenzione, e permettono di mantenere a lungo un buon valore di mercato dell’edificio. Le lastre risultano inattaccabili dallo sviluppo di batteri che possono dare vita a funghi e muffe, risultando pertanto non soggette ai processi di decomposizione/disgregazione.

Cembrit Zenit.

Lastre ondulate in fibrocemento sono resistenti al fuoco e appartengono alla Classe A1 di reazione al fuoco. La speciale composizione permette all’umidità interna all’edificio di traspirare senza impedimenti.
Isolamento termico e acustico.Questi prodotti assicurano un buon grado d’isolamento termico. Inoltre la particolare matrice del manufatto, la superficie inferiore a “buccia d’arancia” e la sagoma ondulata, aumentano la capacità di assorbire e neutralizzare le onde sonore limitando l’insorgere dell’effetto di riverbero all’interno degli ambienti.

Cembrit Plan.

Sostenibilità ambientale. Le lastre ondulate in fibrocemento sono prodotte con materiali che rispettano l’ambiente, facili da smaltire e riciclare. La loro produzione avviene facendo il minor uso di energia possibile e usando attrezzature e tecnologie con un impatto minimo sull’ambiente.

Cembrit Holding | Cos’è
Cembrit Holding è un gruppo danese specializzato nella produzione di materiali per costruzione in fibrocemento, quali lastre piane per il rivestimento di pareti interne ed esterne, tegole ardesia, lastre ondulate per coperture e soffittature: nel 2008 ha prodotto 400.000 tonnellate di lastre in fibrocemento.
Cembrit Holding fa parte del Gruppo FLSmidth e registra un fatturato di 200 milioni di euro ed è attiva in Europa con 6 centri di produzione e 14 filiali di vendita. In Italia ha creato Cembrit spa, una nuova piattaforma strategica in provincia di Ferrara per la produzione e distribuzione dei seguenti materiali: lastre ondulate in fibrocemento, lastre grecate in metallo, lastre piane in fibrocemento.
Scarica il manuale di posa>> 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here