Made In Italy delle Costruzioni | Rivestimenti

Lastre grecate Alubel per il complesso residenziale Home per un grande effetto luce in facciata

Per l'edificio Home a Parigi, l'azienda Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10. La finitura preverniciata è Orange Gold.

Descrivere le bellezze artistiche e le soluzioni urbanistiche ed edilizie di Parigi è sicuramente un «gioco da ragazzi»: riuscire a far parte di questa città dalla complessa e forte identità architettonica non è mai cosa facile.
Ci sono riusciti gli architetti Hamonic + Masson & AssociésComte Vollenweider con il progetto Home: di grandi dimensioni è il primo complesso residenziale che, dagli anni ’70, raggiunge i 50 m di altezza.

Home ospita appartamenti e spazi commerciali ed è composto da 2 torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare.
Home ospita appartamenti e spazi commerciali ed è composto da 2 torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare.

pianta parigi alubel Articolazione dei volumi. Home ospita 200 appartamenti e diversi spazi commerciali ed è composto da due torri che si ergono da un basamento comune a pianta rettangolare. Particolarmente studiata è l’articolazione dei volumi, con arretramenti, torsioni, vuoti e pieni, che alleggeriscono l’impatto del grande edificio inserendolo in modo efficace nel contesto cittadino.

Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10.
Alubel ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10. La finitura preverniciata è Euromax Orange Gold Brushed.

Lastre grecate. Il linguaggio architettonico è moderno ed è valorizzato dalla scelta dei materiali di finitura, tecnologici ed al passo con i tempi.
Per il rivestimento delle facciate si è fatto ampio uso di lastre grecate: si tratta di una soluzione che permette un’elevata durabilità, un’ottima protezione dall’acqua e dalle intemperie e facilità di posa.

 In progettisti hanno ottenuto ampi spazi aperti, logge e terrazzi, come punti di forza dell'edificio stesso.
In progettisti hanno ottenuto ampi spazi aperti, logge e terrazzi, come punti di forza dell’edificio stesso.

L’impresa Smac Acieroid sa per questo intervento ha scelto l’affidabilità di un partner italiano, l’azienda emiliana Alubel, che ha fornito 5mila mq di lastre grecate Alubel 21 in alluminio 10/10.
Si tratta di una soluzione tecnicamente molto valida e caratterizzata da un grandissimo impatto estetico: per Home è stata scelta la finitura preverniciata Orange Gold, dal particolare effetto luminoso.alubel parigi

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here