Produzione | Cotto d’Este

Lastre ultrasottili per pavimenti antibatterici posati a secco

Per la sede dello stabilimento Tartarini Auto di Castel Maggiore, posata una pavimentazione con lastre ultrasottili della collezione Kerlite Cement Project di Cotto d’Este, nella versione Cem. Una pavimentazione che si distingue per il carattere urbano delle sfumature di grigio e per l’inedito riflesso lucido/opaco. Le lastre sono state posate con il sistema Kerlite Easy.

La sede Tartarini Auto spa, di Castel Maggiore in provincia di Bologna, occupa uno stabilimento che si estende su una superficie di 15 mila mq. La sua storia e i suoi prodotti sono il frutto dell’esperienza sviluppatasi all’interno della Divisione Auto di Omt Tartarini, fondata nel 1941. Investire risorse nello sfruttamento del gas naturale: fu questa la geniale intuizione del fondatore. Tartarini Auto, oggi, rappresenta un punto di riferimento per la ricerca tecnologica dedicata all’utilizzo dei carburanti alternativi.

Cotto d’Este | Tartarini Auto, pavimentazione in Limestone 20 mm.
Cotto d’Este | Tartarini Auto, pavimentzione in Cement Project 55 mm.

Per la pavimentazione degli uffici della sede sono state utilizzate le lastre ultrasottili della collezione Kerlite Cement Project di Cotto d’Este, qui proposte nella versione Cem, una serie versatile in cui il carattere prettamente “urbano” del cemento si esprime in modo nuovo. La particolarità del materiale è costituita dalle sfumature di grigio e da un affascinante e inedito riflesso lucido/opaco, che conferisce in controluce un carattere unico e distintivo.

Cement Project fa anche parte della linea Protect: pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, con un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.

Cotto d’Este | Tartarini Auto. Cement Project.

La vera innovazione del progetto, però, è soprattutto nella modalità con cui sono stati posati i pavimenti. Si è infatti potato per il sistema Kerlite Easy, il primo sistema certificato di posa a secco e senza colla per pavimenti in ceramica.

Kerlite Easy è unico, perchè utilizza lastre ceramiche ultrasottili dalle prestazioni straordinarie e che possono essere applicate in sovrapposizione per rinnovare senza demolire e senza incollare i nuovi materiali. Il tutto senza lavorazioni successive e con tutta la garanzia di un processo produttivo di qualità testato da Cotto D’Este in oltre 15 anni di esperienza e con milioni di metri quadrati venduti nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here