Produzione | Laterlite

Laterlite 2018: tante informazioni anche per il cittadino

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo Catalogo Prodotti Laterlite 2018 presenta tutte le soluzioni a base di argilla espansa Leca con descrizioni, schede tecniche ed esempi applicativi. E’ uno strumento di lavoro pratico e facile da consultare che rientra nell’ampia documentazione tecnica che Laterlite mette a disposizione per costruire con soluzioni certificate, conformi alle leggi e rispondenti alle esigenze dell'edilizia moderna.

Laterlite con il nuovo Catalogo Prodotti 2018 ha cercato di agevolare ulteriormente il lavoro degli operatori con una nuova visione d’insieme che mostra la profondità della gamma e l’applicabilità alle più diverse esigenze operative dei prodotti leggeri, isolanti, resistenti e pratici a base di argilla espansa Leca.

Soluzioni pronte e certificate, a garanzia dei distributori, dei progettisti e degli utilizzatori finali insieme a guide tecniche monografiche, manuali, programmi di calcolo.

Campi di applicazione

Il catalogo è suddiviso per brand e campi di applicazione, per facilitare la scelta del prodotto adatto alle più diverse necessità:

  • i sistemi e le soluzioni per riempimenti e alleggerimenti,
  • sottofondi a secco e premiscelati,
  • massetti e strati di isolamento,
  • i calcestruzzi leggeri strutturali
  • i sistemi per il consolidamento dei solai,
  • malte e intonaci speciali,
  •  la linea CentroStorico per il recupero e il consolidamento del patrimonio esistente,
  • i sistemi per coperture e sistemazioni a verde,
  • la gamma di predosati leggeri Leca (novità del catalogo 2018).

Il glossario delle definizioni dei sottofondi e dei calcestruzzi leggeri

Oltre alla presentazione dei prodotti, ciascuno con le relative schede tecniche, informazioni applicative e infografiche, il nuovo Catalogo Prodotti 2018 propone anche un utile glossario delle definizioni e terminologie dei sottofondi e dei calcestruzzi leggeri, con approfondimenti e suggerimenti sui campi d’impiego e i metodi applicazione.

Guida al corretto utilizzo

L’utilizzo di ogni prodotto è guidato dalla esemplificazione delle corrette modalità di intervento, rese ancora più semplici da seguire grazie a foto e disegni che spiegano chiaramente tutte le fasi delle lavorazioni, dalla preparazione dell’impasto alla posa, alla rifinitura.

Esempi d’intervento

L’ultima sezione del catalogo è dedicata ad alcuni esempi di intervento che sottolineano la qualità delle soluzioni a base di argilla espansa Leca e ai servizi di assistenza e formazione tecnica promossi da Laterlite, che possono accompagnare e seguire i professionisti nella scelta e nella definizione della migliore soluzione tecnico realizzativa.

Prodotti, consigli e approfondimenti tecnici concorrono quindi a rendere il rinnovato Catalogo Prodotti 2018 un vero e proprio strumento di lavoro in ogni fase di intervento coniugando l’elevata qualità e la sicurezza dei prodotti Leca con la professionalità, il know-how e l’esperienza tecnica Laterlite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here